Alla vigilia della sfida casalinga contro il Ferrandina, l’allenatore del Barletta, Massimo Pizzulli, ha parlato con determinazione e fiducia del momento della sua squadra.

“É il momento di spingere ancora, con più rabbia, ma sempre con grande umiltà e con grande fiducia nelle nostre potenzialità. Al di là di tutto, dobbiamo portare a casa questi tre punti, perché significherebbe completare il primo step di queste prime sette partite, riportando la media punti che vogliamo e portando ancora più entusiasmo in città, nella società e in tutto l’ambiente. Teniamo tutti molto a questa partita, sapendo che da Ferrandina è iniziato tutto. Lo stesso Ferrandina all’inizio è stato un po’ un freno, perché era la prima partita di questa avventura, ma adesso può essere qualcosa che ci dia uno slancio importante.”

Il mister ha poi analizzato il percorso della squadra fino a questo punto della stagione, sottolineando la crescita e la solidità del gruppo:

“Abbiamo fatto molto bene e stiamo continuando a farlo. Abbiamo variato poco, uno o al massimo due giocatori, ma l’idea resta sempre la stessa: quella di una squadra che cerchi in tutti i modi, attraverso il gioco e la prestazione, di arrivare al risultato.

Abbiamo a disposizione quasi tutta la rosa, tranne due o tre giocatori che in questo momento sono in infermeria. Questa squadra ha però dimostrato che, nonostante le difficoltà dovute a infortuni o squalifiche, ha sempre messo la prestazione davanti a tutto — e, ultimamente, anche il risultato.”

Sezione: Serie D / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 09:45
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print