Il gol dell'ex è una delle leggi non scritte più letali del calcio. Lo sa bene il Foggia, che nel match odierno contro il Crotone ha assistito ai timbri di Zunno e Murano, entrambi con un passato in maglia rossonera. Entrambi hanno contribuito al 3-0 con cui i calabresi hanno superato la squadra di Delio Rossi, essendo stati autori rispettivamente del primo e del terzo gol. In mezzo è arrivata la gioia personale per Berra. Nella ripresa, gli uomini di Longo si ritrovano in inferiorità numerica per l'espulsione di Vinicius. Una condizione che, però, non pregiudica il risultato Allo 'Zaccheria', dunque è arrivata la quarta sconfitta in campionato per i rossoneri, mentre il Crotone sale momentaneamente al terzo posto, in attesa dei match di Benevento, Cosenza e Casarano. 

Foggia-Crotone 0-3:  22′ Zunno (C), 35′ Berra (C), 52′ Murano (C).

Foggia (3-4-2-1): Borbei; Buttaro, Minelli, Olivieri; Valietti (45’ Morelli), Garofalo, Oliva (46’ Pellegrino), Panico (75’ Agnelli); D’Amico, Winkelmann (46’ Ilicic); Sylla (84’ Bevilacqua). Panchina: Perucchini, Magro, Staver, Castaldi, Pazienza. All. Rossi.

Crotone (4-2-3-1): Merelli; Andreoni, Berra, Di Pasquale (80’ Cargnelutti), Guerra; Sandri, Vinicius; Zunno (80’ Cocetta), Murano (68’ Gallo), Maggio (62’ Piovanello); Gomez (61’ Perlingieri). Panchina: Martino, Sala, Leo, Stronati, Marazzotti, Groppelli, Calvano, Vrenna, Bruno. All. Longo.

Arbitro: Marco Di Loreto (Terni). Assistenti: Luca Chiavaroli (Pescara) e Matteo Lauri (Gubbio). Quarto ufficiale: Riccardo Tropiano (Bari). FVS: Emanuele Fumarulo (Barletta).

Ammoniti: Valietti, Sylla, Pellegrino (F); Di Pasquale, Zunno, Gallo (C).

Espulso: Vinicius (C) al 63’ per gioco violento (rosso diretto).

Sezione: Serie C / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 18:31
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print