Nell’undicesima giornata del campionato di Serie C, girone C, il Sorrento ospiterà il Foggia sul campo neutro dello Stadio Alfredo Viviani di Potenza alle ore 17:30. La sfida vede contrapporsi due squadre con obiettivi di classifica simili e alla ricerca di punti importanti per migliorare le rispettive posizioni.

Il Sorrento, attualmente decimo in classifica con 13 punti, arriva da una sconfitta per 3-0 contro il Benevento. La squadra di mister Barilari ha finora mostrato una buona solidità difensiva, seppur faticando in fase realizzativa, con 8 gol segnati e 11 subiti in 10 partite. Per questa sfida, il tecnico dovrebbe affidarsi a un 4-3-3, con Del Sorbo in porta, una difesa composta da Todisco, Fusco, Blondett e Colombini, e un centrocampo di quantità e qualità con Cangianiello, De Francesco e Cuccurullo. Il tridente d’attacco sarà probabilmente formato da Guadagni, Musso e Bolsius, chiamati a creare pericoli nella retroguardia avversaria.

Il Foggia, quindicesimo con 10 punti, è reduce da un pareggio casalingo per 2-2 contro il Catania. La squadra di Ezio Capuano ha segnato 12 gol, ma con 17 reti subite fatica a mantenere stabilità difensiva. Per questa trasferta, Capuano dovrà fare a meno dello squalificato Santaniello e degli infortunati Da Riva e Ercolani. Il tecnico dovrebbe schierare un 4-3-2-1, con De Lucia in porta, difesa a quattro composta da Salines, Carillo, Parodi e Felicioli, e una mediana formata da Tascone, Mazzocco e Danzi. Sulla trequarti Emmausso e Millico dovrebbero supportare Murano, punta centrale incaricata di finalizzare le azioni offensive.

Probabili formazioni:

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Fusco, Blondett, Colombini; Cangianiello, De Francesco, Cuccurullo; Guadagni, Musso, Bolsius. Allenatore: Enrico Barilari.

Foggia (4-3-2-1): De Lucia; Salines, Carillo, Parodi, Felicioli; Tascone, Mazzocco, Danzi; Emmausso, Millico; Murano. Allenatore: Ezio Capuano.

Entrambe le squadre sono chiamate a reagire per migliorare la propria classifica: il Sorrento cercherà di sfruttare la propria compattezza, mentre il Foggia punterà sulla capacità offensiva dei propri trequartisti.

Sezione: Serie C / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 10:20
Autore: Francesco Ippolito
vedi letture
Print