Il suo gol contro il Foggia ha permesso al Monopoli di completare la rimonta e dare il via al monologo biancoverde della ripresa. Il gol di Simone Calvano racchiude le caratteristiche principali del centrocampista: progressione, potenza e precisione. Le "3-P" che ora fanno sognare i tifosi del Gabbiano: "Ho visto la loro linea difensiva scappare all’indietro e ho pensato subito a calciare in porta", ha dichiarato l'ex calciatore del Taranto nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni del Corriere dello Sport: " Avevo lo spazio, non ci ho pensato due volte, ho tirato ed è andata bene. Lo avevo già fatto lo scorso anno contro la Turris. È una soddisfazione vincere con gol come quelli che abbiamo segnato io, Viteritti e Bruschi, tutti molto belli".

Classifica: "Dobbiamo pensare a salvarci il prima possibile, ben venga il resto. Vogliamo migliorare il piazzamento dello scorso anno e questo può essere il nostro punto di forza".

Ambientamento: "Qui ho trovato subito un bellissimo ambiente e un grande gruppo. Ho notato la voglia di rivalsa dei reduci della scorsa stagione e stiamo lavorando forte. La città è bellissima e si vive bene".

Rapporto con Miceli: "Il nostro rapporto è ottimo, prima che venisse qui ci siamo sentiti e gli ho raccontato la serietà e le ambizioni della società. Può darci una grande mano e lo scorso anno è stato fondamentale a Taranto".

Rimpianti?: "Non mi piace guardami indietro, ho avuto la fortuna di giocare in Serie A dopo l'esperienza della Serie C. Dopo la retrocessione con il Verona ho giocato qualche anno in serie B. Il mio rimpianto più grande riguarda gli infortuni ma forse doveva andare così. Penso al futuro e voglio dare il massimo per il Monopoli".

Qualche riferimento?: "A 19 anni ho svolto qualche allenamento con la prima squadra del Milan, dove giocavano i più forti al mondo come Ibra, Pirlo, Seedorf, Nesta e Boateng. Ho provato a prendere qualcosa da ognuno di loro".

Prossima partita: "Vincere è importante per lanciare un segnale e dare continuità. Sarà importante ottenere l'intera posta in palio punti perché un punto può fare la differenza e perché vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi".

Obiettivi personali: "Il mio obiettivo è quello di fare sempre meglio della stagione precedente e segnare qualche gol in più, visto che in carriera non ne ho mai fatti così tanti."

Sezione: Serie C / Data: Mer 11 settembre 2024 alle 14:10
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print