Danilo Pagni, Direttore Sportivo dalla conclamata esperienza, è stato intervistato dai colleghi di TuttoC.com. Il dirigente, nella lunga intervista ha toccato vari temi, in particolare ha parlato di alcune realtà pugliesi della Lega Pro.

Sul Bari capolista: "Ha trovato la sua identità, Polito ha portato mentalità e pragmatismo. Mi sorprende in positivo l'allenatore, anche se anche qui è presto per dare verdetti. Io comunque il Bari me lo immagino in Europa League, non in Serie C".

Sul Taranto, piazza dove ha operato in passato: "Una realtà felice, dove l'allenatore sta dimostrando di non perdere mai, così ha vinto la Serie D. C'è Daby, giocatore che presi a parametro zero dal Licata, che era stato bocciato da altri club. Il suo arrivo coincise con il mio abbandono. Ma tutto il comparto dirigenziale e tecnico sta facendo davvero molto bene, la società ha investito bene".

Sulla Fidelis Andria, club fresco di cambio in panchina: "Anche Panarelli è stato un mio giocatore, Andria è una piazza fantastica, ci ho giocato tanti derby. Gli investimenti sono stati fatti, forse si è azzardato un po' troppo sulla gioventù. Il tecnico e il direttore sportivo Degli Esposti potevano essere una ventata di aria fresca, ma la Serie C è un campionato tosto così come la piazza, ad Andria si respira aria di calcio vero".

Sezione: Serie C / Data: Mar 12 ottobre 2021 alle 16:00
Autore: Renato Chieppa
vedi letture
Print