Magro il bottino del Team Altamura in questo inizio di stagione. La squadra biancorossa, infatti, è reduce da tre sconfitte in altrettante gare di campionato, un trend completamente opposto rispetto alla Coppa Italia, dove gli uomini di Di Donato ha superato i primi due turni contro Turris e Picerno. 

Un approccio non semplice con la categoria, dovuto probabilmente anche al calendario: Foggia e Crotone, le prime due giustiziere della compagine neopromossa, viaggiano su binari differenti, mentre il Sorrento rappresenta una delle sorprese di quest'alba di stagione. Tuttavia, nella prossima giornata il Team Altamura affronterà un altro ostico match contro il Benevento, tra le favorite per la promozione finale e reduce dal rotondo successo ai danni del Potenza. Una sfida sulla carta proibitiva ma, come ampiamente dimostrato in queste prime partite, nel Girone C l'esito non è mai scontato. Inoltre, i leoni necessitano di punti in grado di infondere ottimismo all'ambiente e muovere una classifica finora angusta. 

Proprio contro i campani, Daniele Di Donato cercherà di preservare la propria panchina. Dopo la sconfitta contro il Potenza, l'ex tecnico Di Donato ha avvertito i suoi: "Dobbiamo fare di più, è colpa mia che ancora non riesco a far capire che questa è una categoria difficile, dove non devi dare nulla per scontato, altrimenti ci sono le sorprese negative". Gli effetti delle sue parole si verificheranno domenica sera al "San Nicola", quando l'allenatore dei biancorossi cercherà di non affievolire la fiducia della società nei suoi confronti. Maturità, consapevolezza e spirito di sacrificio: questa la ricetta indicata da Di Donato, a cui i suoi ragazzi proveranno ad attenersi per non complicare ulteriormente la classifica.  

Sezione: Serie C / Data: Gio 12 settembre 2024 alle 17:33
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print