Domenica 14 dicembre il Barletta sarà impegnato sul campo dell’Acerrana, una trasferta che, almeno sulla carta, sembra alla portata dei biancorossi. Alla vigilia del match, nel corso della conferenza stampa dedicata anche alla presentazione del neoacquisto Martano (classe 2007), ha preso la parola mister Massimo Pizzulli, che ha subito messo in guardia l’ambiente.

“Una gara che arriva a pennello. Ora ci troviamo davanti a una squadra che ha cambiato tanto, non sono più quelli di inizio campionato. Giocare contro il Barletta è uno stimolo in più per tutti. Ci vorrà concentrazione e voglia, è importantissimo ottenere i tre punti e dare continuità ai risultati".

Spazio poi alle domande su Giancarlo Malcore, ora finalmente a disposizione dopo l’attesa per il tesseramento:
“Per fortuna Giancarlo si è già allenato con noi, è un calciatore forte e importante. Ha avuto modo di conoscere bene tutti quanti, soprattutto quei giocatori che in campo ruotano attorno a lui. Giancarlo deve essere un trascinatore, sia per quella che è stata la sua carriera che per lo spirito che ha sempre trasmesso".

Uno sguardo anche al Girone H e alle manovre delle rivali:
“Molti club, da Paganese a Virtus Francavilla, si stanno muovendo molto sul mercato e, a parer mio, possono ambire a vincere il campionato. Vedremo chi avrà più personalità nell’affrontare le gare".

Sul possibile assetto offensivo, Pizzulli non chiude alla convivenza tra Malcore e Da Silva:
“Ci sono ottime possibilità Gianluca e Mateus possano giocare insieme".

Una scelta che, però, dovrà essere supportata dalla prestazione collettiva:
“Per vincere e giocare bene tuttavia serve una prestazione ottima da parte di tutta la squadra. Mi aspetto un grosso segnale ad Acerra".

Sezione: Serie D / Data: Ven 12 dicembre 2025 alle 19:07
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print