Ai microfoni ufficiali della società Ivan Tisci, tecnico del Fasano, si è così espresso dopo i primi giorni di lavoro a Cascia:

“Il lavoro procede molto bene, è stata una settimana molto intensa e i ragazzi stanno rispondendo bene alle sollecitazioni dello staff. Il gruppo si sta formando, in questi giorni è importante trovare il giusto affiatamento in campo e fuori. Su 27 giocatori qui in ritiro, 20 sono nuovi. Vedo i ragazzi ambiziosi e con voglia di crescere”.

Buone indicazioni anche dal primo test con il Montespaccato al di là della sconfitta. “Abbiamo affrontato una formazione di pari categoria, venivamo da primi giorni di preparazione pesante, con doppie sedute. A questo punto non si può avere una condizione fisica ottimale, sarebbe preoccupante essere già in forma ora. Dobbiamo affinare i meccanismi, le conoscenze in campo e i test che faremo qui a Cascia saranno utili in tal senso. In questa fase è normale sbagliare e sugli errori dobbiamo lavorare per crescere. Da questo punto di vista mi attendo progressi dal prossimo allenamento congiunto di martedì 9 con il Flaminia”.

E dal punto di vista tattico: “Come schema di partenza stiamo adottando il 4-3-2-1, con Acosta o Di Federico, e all’occorrenza anche Gomes Forbes, terminali offensivi. Abbiamo elementi bravi nello stretto e dobbiamo sfruttare queste caratteristiche. Ho la fortuna di allenare più di undici potenziali titolari e anche tatticamente potremo adottare più soluzioni. In questi test è giusto mischiare anche un po’ le carte per dare a tutti le possibilità di esprimersi”.

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 agosto 2022 alle 11:00
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print