Primo impegno ufficiale di stagione per Gravina e Fasano, nel turno preliminare di Coppa Italia, che pur giocando in un caldo pomeriggio di fine estate hanno dato vita ad un match intenso e pieno di occasioni. Dopo dieci minuti di studio la partita entra nel vivo, prima il Gravina calcia alto, poi il Fasano si rende pericoloso dalle parti di Vicino con Capomaggio che di testa gira di poco fuori un calcio d'angolo calciato da Calemme. Intorno al ventesimo il Gravina va vicino al gol prima con Notaristefano e poi sulla respinta fasanese, Diop non riesce a ribattere a rete, sul capovolgimento di fronte gli ospiti arrivano al tiro ma Vicino controlla con un certo affanno. Al 22esimo il Fasano va in vantaggio con Battista, che con un'azione perentoria si accentra dalla destra e con bel diagonale dai venti metri insacca alle spalle del portiere di casa. Dopo un'altro paio di pericoli corsi il Gravina si risistema in campo e al 40esimo perviene al pareggio con Lautaro che approfitta di una indecisione della difesa ospite per battere Suma. Subito dopo ancora il Fasano pericoloso con Battista che con un'azione identica a quella del gol, si accentra e fa partire un bel sinistro che Vicino a fatica mette in angolo. Sul finire della prima frazione il Gravina addirittura sfiora il vantaggio con Gilli che non inquadra di poco la porta con un colpo di testa su un calcio d'angolo battuto da Borgia. Si va cosi negli spogliatoi con il punteggio di 1 a 1. Si riparte e il Fasano si fa subito pericoloso con il solito Battista che chiama alla disperata uscita il portiere di casa che si salva in angolo. Tre minuti dopo il Gravina rischia l'autogol con Gilli, che anticipa Vicino nel tentativo di ribattere un incursione di Camara.
Al 65esimo ancora gli adriatici pericolosi, questa volta con Trovè che dopo un bel triangolo si ritrova in area ma la sua conclusione finisce a lato.
Al 75esimo il Fasano ancora vicino alla seconda marcatura con Callegari, che di testa colpisce in pieno la traversa su cross da calcio d'angolo. Un paio di giri di lancette dopo il Gravina prova a sorprendere Suma con un calcio di punizione, ma il portiere ospite si salva con i piedi mettendo in angolo. L'azione più ghiotta per passare in vantaggio i padroni di casa ce l'hanno con Diop che arriva alla conclusione dopo una bellissima azione ben orchestrata dai gialloblù ma il tiro dell'attaccante finisce alto. Nei minuti di recupero ancora gli ospiti vicini al gol prima con Losavio e poi con Gomes ma il risultato non si schioda e per questo si va ai rigori. La spunta il Gravina grazie alle parate del suo portiere, che neutralizza due penalty e regala ai suoi il passaggio del turno.

Sezione: Serie D / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 18:11
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print