Al termine della partita, il tecnico del Gravina Valeriano Loseto si è detto soddisfatto dell’approccio mostrato dalla squadra fin dai primi minuti. "Sono contento per l’approccio avuto: dopo due minuti abbiamo fatto gol, i ragazzi sono scesi in campo con il piglio giusto", ha commentato.

La squadra ha mantenuto alta la concentrazione per tutta la durata dell’incontro: "Hanno dimostrato carattere, non sono mai usciti mentalmente dalla partita, non abbiamo sofferto in nessuna maniera e abbiamo creato diverse occasioni che avrebbero potuto avere un esito migliore."

Nel secondo tempo, complice la stanchezza, la squadra ha saputo anche gestire il ritmo: "La fatica si è fatta sentire, c’erano almeno sei o sette giocatori da cambiare. Però va fatto un elogio a chi ha voluto restare in campo fino alla fine, dimostrando grande attaccamento. Anche chi è subentrato ha dato il proprio contributo, confermando che si può contare su tutti i membri del gruppo."

Loseto ha poi voluto sottolineare l’importanza del collettivo e la difficoltà nella gestione di una rosa così ampia: "Sono contento dei ragazzi, contento per quello che hanno fatto e quello che ho visto. Purtroppo quest’anno devo gestire una rosa di 30 persone: gioco per forza con qualcuno, ma qualcun altro deve sempre rimanere fuori. Tante volte sono loro stessi a facilitarmi le scelte, dimostrandosi estremamente disponibili e impegnati. Oggi, visto l’andamento favorevole della partita, ho voluto dare spazio anche a chi finora aveva avuto meno occasioni per mettersi in mostra, permettendogli di dare il proprio contributo."

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 23:47
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print