Dopo la sconfitta del Nardò nella trasferta di Brindisi, il tecnico Fabio De Sanzo ha analizzato con lucidità la prestazione dei suoi uomini, sottolineando una gara dai due volti.

«Siamo partiti benissimo – ha dichiarato l’allenatore granata – abbiamo creato subito due occasioni e le abbiamo concretizzate. Forse proprio questo ci ha fatto abbassare la guardia. Sul 2-0 ci siamo un po’ seduti, ci siamo rilassati mentalmente e fisicamente.»

Un rilassamento che ha permesso agli avversari di rientrare in partita: «Il gol del 1-2 ha dato loro nuova energia, si sono buttati in avanti con più determinazione e alla fine hanno trovato il pareggio e poi la vittoria con il gol finale di Jansen. Dispiace, perché una partita del genere, avanti di due reti in trasferta, dovevamo portarla a casa.»

Il tecnico ha poi puntato l’attenzione anche su alcuni episodi arbitrali controversi che hanno condizionato l’andamento del match: «Purtroppo lo stiamo dicendo da tanto tempo: stanno succedendo cose un po’ particolari. Anche oggi, su un rigore netto a favore nostro, l’arbitro ha fischiato un fuorigioco nonostante ci fosse un giocatore avversario sulla linea di porta. Pazienza.»

Un’amarezza che si somma a un finale di stagione in cui il Nardò avrebbe potuto raccogliere di più: «Abbiamo fatto un cammino sempre in salita, e proprio ora che potevamo trarre qualche frutto ci siamo tirati i remi in barca. Pazienza, riprenderemo dopo la sosta con la voglia di tornare a fare bene.»

Sezione: Serie D / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 10:41
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print