Il Gravina mette mano al mercato e inserisce due nuovi tasselli nella rosa a disposizione di mister Ragno, entrambi già arruolabili per la sfida contro l’Afragolese. Il club gialloblù ha infatti ufficializzato l’arrivo dell’esterno Rodrigo Costa Tavares e del centrocampista Simone Ceccarini.

Classe 2007, nato in Portogallo, Tavares è un profilo giovane ma già strutturato: esterno moderno, capace di agire sia sulla linea difensiva che a centrocampo, fa di velocità e dinamismo le sue armi principali. Dopo esperienze nei settori giovanili portoghesi e francesi, arriva dal Riviera, club della quarta divisione francese. È già in città e subito a disposizione dello staff tecnico.

Il secondo volto nuovo è Simone Ceccarini, classe 2005, centrocampista originario di Castellammare di Stabia. Cresciuto nel vivaio della Juve Stabia, nella stagione 2023/24 ha vestito la maglia del Nardò, centrando i playoff nel girone H. Successivamente le esperienze con Desenzano, Palmese e, in avvio di stagione, Heraclea, con cui ha collezionato undici presenze. A Gravina ritrova mister Ragno, già avuto proprio a Nardò.

Sezione: Serie D / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 14:11
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print