Riparte da un pareggio il cammino della Fidelis Andria in campionato. Termina 1-1 lo scontro diretto contro la Viterbese: pareggio col brivido, con opportunità importanti da entrambe le parti. 

Nel 4-3-3 di Doudou c'è subito spazio in campo dal 1' per i neo acquisti Ventola ed Ekuban, Pesoli per gli ospiti risponde col 4-4-2. Partono meglio i padroni di casa. Al 12' Ventola riceve palla e in area tenta una girata insidiosa, Bisogno è costretto a deviare in angolo. Preludio al gol del vantaggio che arriva al 15'. Calcio d'angolo, cross di Arrigoni per l'inserimento di Dalmazzi che anticipa tutti e gonfia la rete per l'1-0. Gioia andriese che però dura poco, appena dieci minuti. Al 25' ecco il pareggio: perde palla nella propria metà campo la formazione azzurra, subito servito in area Polidori che calcia quasi d'istinto ma basta per beffare Vandelli: 1-1. Al 37' scambio tra Ekuban e Bolsius, palla per l'olandese e tiro alto di poco sulla traversa. 

Nella ripresa la prima occasione più importante arriva al 67' con Bolsius: tiro dalla distanza, alto di poco. Al 76' Viterbese in dieci per l'espulsione di Mbaye: fatale il secondo fallo da giallo su Mariani. Ma paradossalmente poco dopo, all'84' sono i laziali a sfiorare vantaggio: da metà campo Volpicelli cerca l'eurogol, approfittando di un Vandelli un po' scoperto, palla che centra la traversa. Sfiora il gol vittoria anche la Fidelis al 94': tiro di controbalzo di Paolini, che centra al volo il palo. Il punteggio non cambia più, è 1-1 tra i fischi dei tifosi di casa.

Sezione: Andria / Data: Sab 07 gennaio 2023 alle 20:21
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print