Ciro Polito, direttore sportivo del Bari, si racconta in una conferenza stampa fiume a poche ore dall'ufficialità del rinnovo di contratto con il club biancorosso. Queste le sue principali dichiarazioni, riprese da labaricalcio.it: 

OBIETTIVI - "Non mi pongo obiettivi per questo campionato. La serie B è imprevedibile, abbiamo costruito una squadra umile per plasmare un Bari vincente in tre stagioni. Il Bari ha bisogno di tre anni per costruire la base per insidiare gli altri club che investono milioni. Allo stesso tempo voglio una squadra che ha il mio DNA, che sputa sangue su ogni pallone".

CHEDDIRA - "Mi ha chiamato tutta Italia, anche grandi club. Ora l’attacco ha tanti elementi che possono amalgamarsi bene, chiunque giochi. Per Cheddira è arrivata una preconvocazione dal Marocco, a cui deve far seguito una convocazione. Probabilmente farà le amichevoli contro Cile e Paraguay a Barcellona. Poi ci sono i Mondiali, e per questo ho preso Schiedler e Salcedo negli ultimi giorni di mercato".

MARRAS - "Non lo comprendo, ha avuto il coraggio di rifiutare l’Ascoli perché secondo lui la squadra retrocede. Pensava di poter approdare a Cagliari e altri club. L’Ascoli avrebbe riconosciuto il cartellino al Bari. Do la vita per i miei calciatori, ma quando vengo tradito, mi comporto male anch’io"

POSSIBILI CAMBIAMENTI A GENNAIO - "A Mazzotta avevo chiesto di andare via, per motivazioni tecniche - ammette Polito -. A gennaio potremo snellire ancora la rosa e qualora ci fosse l’opportunità, sapremo dove intervenire".

L'ATTACCO - "Schiedler rappresenta l'investimento più oneroso dell'era De Laurentiis a Bari, ha i mezzi per diventare importante in questa squadra. Con Zaza ci ho provato. Inizialmente c'è stata un'apertura, poi ha chiuso all'opportunità di scendere in serie B. Bisogna avere fame per scendere di categoria, Antenucci e Di Cesare sono esempi in questo senso".

SALCEDO - "Salcedo mi piace molto, non ho esitato a prenderlo. Alle 17 dell'ultimo giorno l'ha chiamato Ronaldo per portarlo al Valladolid ma lui ha scelto Bari".

Sezione: Bari / Data: Gio 08 settembre 2022 alle 14:15
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print