Ciro Polito, nuovo direttore sportivo del Bari, si presenta in conferenza stampa: “Ringrazio il presidente Luigi De Laurentiis per avermi scelto in questo ruolo. -si legge su labaricalcio.it- So bene quello a cui andiamo incontro, so che il popolo biancorosso è deluso, ma questo non spaventa né me, né il presidente, che ha una carica esagerata, è un passionale. Sono abituato a prendermi responsabilità, cercando di portare al Bari quello che è mancato. Spero di riportare il Bari dove merita. Sono un direttore sportivo che vive di calcio, che sa prendersi delle responsabilità. Posso solo lavorare, cercare di dare quello che è stato perso, insieme al presidente e a tutti quelli che ci lavoreranno attorno. Vogliamo creare un Bari con senso di appartenenza e voglia di lottare per questa maglia così gloriosa”.

Poi, una battuta sulla rosa da allestire: “Se un calciatore non è proiettato o non sposa la causa, si fa da parte, l’ho detto in passato e lo penso. Ma è chiaro che ci sono dei contratti da rispettare e cercheremo in tutti i modi di far rispettare la cosa o di far rientrare la cosa. Io sono un direttore giovane, che ho fatto tanto per conquistare delle categorie, ho fatto un passo indietro in C, so che è una sfida ardua ma sono pronto a lottare contro tutto e tutti, anche contro i calciatori se non rispettano le regole o le direttive. Il Bari ha già una base importante. Da lì bisognerà costruire un Bari vincente, non abbiamo un anno di transizione davanti, Bari non può stare in C. Bisogna vincere”.

A chiudere, sul nuovo allenatore: "Nella mia testa c’è già un candidato. I nomi che escono sono frutto del mercato, spero nel stretto giro di dare anche un’ufficialità".

Sezione: Bari / Data: Sab 12 giugno 2021 alle 13:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print