La netta sconfitta maturata ieri al "Nobile" contro il Catania ha lasciato sconforto e amarezza, ma in casa Bisceglie non c'è tempo per piangersi addosso. L'imperativo deve essere quello di rialzarsi subito, a partire dalla trasferta sul campo della capolista Ternana. La redazione di tuttocalciopuglia.com ha sentito in esclusiva Andrea Cittadino, centrocampista dei nerazzurri, che si è così espresso sul k.o rimediato in terra sicula e, più in generale, su quanto fatto fin qui dalla sua squadra.
Partiamo dalla sconfitta di ieri a Catania. Un passo falso che non deve cancellare quanto di buono fatto fin qui: pomeriggio storto o punizione troppo severa? Come lo interpreti?
"Sicuramente questa sconfitta non deve distruggere tutto il buono fatto fino adesso ma ripartire con umiltà dagli errori commessi ieri. Sinceramente il primo tempo non meritavamo di andare sotto di due gol, poi il secondo tempo è stato condizionato dall’espulsione di Musso".
La squadra dà la sensazione, Catania a parte, di riuscire a rimanere sempre attaccata al match. Cosa manca per lo step successivo, quello di far la partita senza subire gol pronti via ed essere poi costretti a inseguire?
"Sì, noi stiamo dimostrando di non mollare mai, di riuscire ad essere in partita anche andando sotto e costretti ad inseguire. Sicuramente c’è da lavorare molto per cambiare l’approccio alla partita perché quest’anno siamo andati soltanto una volta in vantaggio, abbiamo sempre subito il gol e poi rimontato. Questa cosa poi alla lunga la paghi come è successo ieri".
10 punti in altrettante uscite: a inizio stagione avresti firmato per un simile bottino?
"Io sono uno che non si accontenta mai e, vedendo come giochiamo e quello che creiamo in campo, penso che avremmo potuto raccogliere di più. Se però a inizio stagione mi dicevano di arrivare alla decima partita con 10 punti, battendo Foggia e Palermo, sinceramente non ci avrei creduto".
Quali credi siano le compagini con le quali dovrete battagliare per la salvezza?
"In questo campionato non si possono fare pronostici, però penso che ce la giocheremo con Cavese, Paganese, Casertana e Viterbese, anche se, magari dirò una follia, riuscendo a cambiare l’approccio non escluderei a tutti gli effetti un piazzamento migliore".
Chiusura con l'episodio che ha riguardato ieri mister Bucaro: ci avete parlato? Cosa avete capito dal campo?
"No non abbiamo chiesto al mister cosa sia successo anche perché non era il momento, con precisione non so cosa sia successo perché ero in campo e non ho sentito bene, ma penso che sia stato provocato perché comunque il nostro tecnico è una persona tranquilla. Diciamo che sono cose che possono capitare in una partita, ma ripeto lui è una persona molto tranquilla".
Altre notizie - BISCEGLIE
Altre notizie
- 17:26 Virtus Francavilla, Trocini: "Prendere quattro gol brucia. Rigore? Molto generoso..."
- 17:19 Serie D/H - La classifica marcatori dopo la 13^giornata: Caputo vola, gol pesante per Cerone
- 17:18 Bari, Auteri: "La Virtus ha accettato il confronto, ma noi siamo stati padroni del campo"
- 16:55 Lecce, che cuore: da 0-2 a 2-2, Mancosu e Rodriguez riprendono l'Empoli
- 16:55 Poker del Bari contro la Virtus Francavilla: Antenucci e Marras firmano il 4-1
- 16:45 Le formazioni ufficiali di Bisceglie-Foggia: Tazza dal 1', Agostinone al posto di Di Jenno
- 16:44 Gravina-Cerignola: finisce 0 a 0 un derby in cui è mancato solo il gol
- 16:30 Colpo esterno del Picerno: a Casarano finisce 0-1 grazie al gol di Origlia
- 16:30 Risultati Finali Serie D/H, 13^giornata: Casarano, stop interno. L'Andria sgambetta l'Altamura, male il Fasano
- 14:15 Bitonto, weekend senza calcio giocato. Neroverdi ancora fermi causa covid
- 14:11 Le formazioni ufficiali di Lecce-Empoli: Corini punta su Pisacane e Nikolov
- 14:08 Le formazioni ufficiali di Bari-Virtus Francavilla: Rolando dal 1', Vazquez-Ciccone per gli imperiali
- 13:40 Casarano-Picerno, le formazioni ufficiali: Rodriguez e Zito dal 1'
- 13:15 Eccellenza - La posizione del Vieste: "Un protocollo pur di riprendere, ma no al cambio di format"
- 12:30 Team Altamura, Spano si presenta: "Qui per il mister e per il progetto ambizioso che c'è"
- 12:00 ANSA - Legame Federcalcio-Spadafora per far ripartire l'Eccellenza
- 11:30 Luciano Moggi: "Foggia? Ho solo consigliato il mio amico Di Silvio"
- 11:00 Gruppo Editoriale Distante - Le dirette TV: il programma della domenica
- 10:40 le probabili formazionidi Gravina-Cerignola: Gaburro si affida a Ficara e Di Vanni, Pazienza a Verde e Leonetti
- 10:29 Monopoli, Starita: "Serviva l'episodio propizio, siamo stati bravi"
- 10:22 Monopoli, Bunino: "Abbiamo dimostrato il nostro valore"
- 10:20 le probabili formazionidi F.Andria-Altamura: Cristaldi contro Croce
- 10:00 le probabili formazionidi Fasano-Lavello: a centrocampo si scalda Nellar
- 09:40 le probabili formazionidi Nardò-Francavilla: Nicolao per Danucci e De Col per Lazic dal 1'
- 09:20 le probabili formazionidi Casarano-Picerno: Feola con diversi dubbi, Ginestra punta sulle certezze
- 09:00 le probabili formazionidi Bisceglie-Foggia: Curcio trequartista, non c’è Cecconi
- 08:58 le probabili formazionidi Lecce-Empoli: Corini con il 4-3-2-1
- 08:40 le probabili formazionidi Bari-Virtus Francavilla: sifda a distanza Antenucci-Vazquez
- 19:00 Preview - Serie D/H, 13^giornata: Casarano-Picerno d'alta quota, Altamura di scena ad Andria
- 18:04 Monopoli, Scienza: "Vittoria importante. Ne avevamo bisogno, stiamo lavorando bene"
- 17:30 le ultime dai campiGravina, per Gaburro c'è l'imbarazzo della scelta
- 17:00 le ultime dai campiTeam Altamura, tutti a disposizione. Anche Langone
- 16:53 Monopoli, prova di orgoglio: da 0-2 a 4-2 con la Juve Stabia, tre punti d'oro
- 16:45 Casarano, Feola: "Contro il Picerno gara impegnativa. Santoro? Abbiamo alzato il nostro livello"
- 16:30 le ultime dai campiFidelis Andria, Panarelli ritrova Cristaldi
- 16:00 le ultime dai campiFasano, Costantini verso la conferma del 4-4-2
- 15:30 le ultime dai campiNardò, Nicolao potrebbe esordire domani. Il toro punta in alto
- 15:00 le ultime dai campiCasarano, difesa folta e diversi dubbi in vista del Picerno
- 14:30 Bari, 23 convocati per la V.Francavilla: c'è Maita, out D'Ursi e Celiento
- 14:25 Le formazioni ufficiali di Monopoli-Juve Stabia: debutto per Bizzotto
- 13:56 tcpTeam Altamura, colpo offensivo: vicino un attaccante sardo
- 13:45 V.Francavilla, Trocini: "A Bari per non avere rimpianti, biancorossi chiamati a vincere ogni partita"
- 13:30 Bisceglie, Bucaro: "Foggia vera sorpresa del campionato, pronti a una grande partita"
- 13:21 le ultime dai campiLecce, Nikolov dall'inizio. Meccariello fuori?
- 13:00 Potenza, pres. Caiata: "Cianci? Col Bari nessun contatto, per noi non si muove"
- 13:00 Lecce, senti Tiribocchi: "Giallorossi costruiti bene, pesa l'assenza del pubblico"
- 12:47 Lecce, Corini: "Empoli forte, ma voglio vincere. I nuovi sono pronti"
- 12:25 Lecce, Corini non convoca Falco per l'Empoli
- 12:00 Taranto, oltre 30 giorni di stop: a breve si riparte
- 11:39 ufficialeV. Francavilla, arriva Adorante: già a disposizione per Bari
- 11:30 le ultime dai campiFoggia, col Bisceglie tre assenze di peso
- 11:00 le ultime dai campiBisceglie, Romizi dal 1'. Cambi in attacco?
- 10:55 ufficialeFoggia, comunicato l’arrivo di Nicola Turi
- 10:30 le ultime dai campiVirtus Francavilla, a Bari servirà un'altra impresa
- 10:27 tcpVirtus Francavilla, fatta per Adorante: stamattina la firma
- 10:15 Taranto, Diaz: "Questa è una società gloriosa, non potevo dire di no..."
- 10:00 le ultime dai campiBari, torna Di Cesare. Esordio per Rolando?
- 09:15 V. Francavilla, a Bari Trocini insegue il record di D'Agostino
- 08:30 le probabili formazionidi Monopoli-Juve Stabia: sarà ancora Soleri-Starita
- 08:15 Bari, ecco l'attaccante: arriva Cianci, accordo totale. E Montalto va in B