Ancora un weekend senza calcio giocato per l’U.S. Bitonto di mister Nicola Ragno. Dopo lo stop forzato di domenica scorsa contro la Puteolana, la società neroverde ha dovuto chiedere il rinvio anche della gara prevista per questo pomeriggio. Quattro giorni fa, infatti, il club del presidente Francesco Rossiello ha reso noto che ben otto tesserati appartenenti al gruppo squadra risultavano positivi al Covid-19.

Almeno per il momento, dunque, non ci sarà alcuna trasferta in terra campana contro il Real Agro Aversa per i leoncelli, che recupereranno i due match non disputati non appena ci sarà la possibilità di tornare in campo in sicurezza. Al momento non c’è ancora una data ufficiale, ma la società bitontina non ha nascosto di auspicare un celere rientro sul terreno di gioco. Magari proprio domenica prossima al “Città degli Ulivi” contro la capolista Casarano, che guida la classifica del girone H di Serie D con ventitré punti all’attivo.

Il Bitonto, d’altra parte, attualmente copre la terzultima posizione in graduatoria e la partita contro la formazione salentina, qualora si dovesse disputare regolarmente domenica 31, assumerebbe un significato ancora più importante: oltre ad essere il match del rientro in campo dei neroverdi, sarebbe la sfida tra due delle compagini più forti dell’intero campionato.

La prima, capeggiata dal tecnico Vincenzo Feola, che proprio alcuni giorni fa ha annunciato l’arrivo di Domenico Santoro dal Monopoli, è tra le assolute favorite per la vittoria finale del raggruppamento. La seconda, invece, sta cercando di recuperare terreno dopo un inizio di stagione prettamente negativo in termini di risultati conseguiti.

La sfida tra Bitonto e Casarano potrebbe essere la partita della ripartenza, ma per il momento è prematuro parlarne: oggi le serpi incontrano il Picerno e un’eventuale vittoria interna al “Capozza” potrebbe contribuire a rendere il cammino dei rossoblù leggermente più in discesa. Gli uomini di mister Ragno nel frattempo osservano con attenzione tutto ciò che accade nel girone H in attesa di poter rientrare finalmente in campo.

Sezione: BITONTO / Data: Dom 24 gennaio 2021 alle 14:15
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print