Il Casarano ottiene il primmo successo esterno stagionale: allo stadio "Cupolo" di Villa d'Agri, gli uomini di Pasquale De Candia vincono per 2-0 contro il Grumentum nella sfida valida per la 6^ giornata del campionato di Serie D/H.

Il tecnico dei rossazzurri cambia le carte in tavola rispetto all successo ottenuto contro il Nardò e le scelte lo premiano: l'imprevedibilità offensiva di Balla mette in crisi la difesa lucana. Al 15' del primo tempo, i rossazzurri passano in vantaggio: Mincica serve Olcese che, solo dinanzi a Donini, deposita la palla in rete. Soltanto sei minuti dopo, gli ospiti colpiscono il palo: azione personale di Palmisano, cross in mezzo per Mincica che, in girata, colpisce il legno esterno. Il raddoppio giunge al 30': il tiro di Balla viene respinto da Donini; l'attaccante raccoglie la respinta e serve Mincica che, a porta sguarnita, deposita in rete. A nove minuti dalla fine della prima frazione, il Casarano sfiora il tris: cross di Palmisano per Girasole che colpisce di testa la sfera. Provvidenziale, però, il salvataggio sulla linea dell'esperto difensore Carrieri. Nel secondo tempo non ci sono grandissime occasioni, con gli uomini di De Candia che si limitano a gestire il vantaggio e portare a casa tre punti fondamentali in ottica campionato.

GRUMENTUM VAL D’AGRI-CASARANO 0-2

RETE: 15’ pt Olcese, 30’ pt Mincica 

GRUMENTUM: Donini, Cecci, Dubaz, Catinali, Carrieri, De Gol, Potenza, Cavaliere (19’ st Cirelli), Martinez (19’ st De Luca), Agresta, Matinata, (4’ st Lobosco). A disp: Russo, Buoncore, Larocca, Mazziotta, Pellegrini, Visani. All. Finamore.

CASARANO: Al Tumi, Girasole (28’ st Cappilli), Mattera, Buffa, D’Aiello, Occhiuto, Palmisano (37’ st Versienti), Giacomarro (28’ st Morleo), Olcese, Mincica (23’ st Russo), Balla (15’ st Feola). A disp: Morabito, Santagata, Dall’Oglio, Tiscione. All. De Candia.

ARBITRO: Marchioni di Rieti.

ASSISTENTI: Decorato (Cosenza) e Di Bartolomeo (Campobasso).

NOTE – Ammoniti: Palmisano (C), Catinali (G), Mattera (C), Carrieri (G). Angoli: Grumentum 3, Casarano 6. Recupero: pt 2’, st 5'.

Sezione: CASARANO / Data: Dom 06 ottobre 2019 alle 17:07 / Fonte: Inviato a Villa d'Agri (Pz)
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print