All’andata fu una sfida ricca di emozioni e che si concluse per 2-2 con una rimonta di marca rossazzurra maturata tutta nella seconda frazione. Un pizzico di paura per i salentini che ai tempi ricoprivano la vetta della graduatoria e non riuscirono a prendere le distanze dagli avversari; quest’oggi invece le due lottano per il miglior posizionamento nei play-off, con i favori tutti per il Casarano che seppur la poca continuità ha certamente reso meglio del Lavello. Ad oggi due soli sono i punti di distanza tra pugliesi e lucani (48 a 46), con il Casarano in piena crisi e reduce da due sconfitte consecutive contro Gravina e Cerignola, con l’ultima gara che ha rappresentato un vero e proprio scivolone che ha scatenato la rabbia della piazza. Dal canto opposto il Lavello in quinta posizione ha inanellato quattro risultati utili consecutivi, ma ha ottenuto troppo poco data la sola vittoria contro il Brindisi e i tre pareggi contro Puteolana, Aversa e Altamura. La sfida valevole per il turno 29 del campionato di Serie D girone H verrà diretta dal sign. Domenico Mirabella della sezione di Napoli, con il calcio d’inizio fissato per ore 15.00 sul manto erboso del “Giuseppe Capozza”.
QUI CASARANO – Orlandi può contare su tutti gli effettivi, ma dovrebbero esserci delle novità riguardo ai protagonisti dell'11 iniziale. Modulo di partenza il 4-3-3 con in porta la conferma per Pitarresi, in difesa invece si rivedono assieme sugli esterni i baby Pagliai-Quacquarelli supportati centralmente da Mattera e Longhi. A centrocampo cabina di regia affidata a Giacomarro che dovrebbe aver la meglio su Bruno, mentre al suo fianco dovrebbero spuntarla Feola ed Atteo. In avanti infine corsie esterne affidate a Sansone e Mincica, i quali andranno ad agevolare il lavoro di uno tra Rodriguez e Santoro nel tridente.
QUI LAVELLO – Diverse defezioni per mister Zeman che dovrà fare a meno di quattro effettivi di cui i difensori Zullo e Brunetti e l’attaccante El Ouazni per infortunio, ed il centrocampista Giunta per squalifica. Sarà dunque 11 iniziale forzato con pochissimi dubbi; Carretta a difesa dei pali, mentre dietro centralmente ci sono Garcia e Vitofrancesco con sugli esterni gli under Dell’Orfanello e Corna. In mediana Herrera, mentre al suo fianco spazio a Longo e Militano, con quest’ultimo insidiato da Esposito e Tuttisanti. In avanti tridente composto da Marotta e Liurni a servizio del riferimento offensivo Burzio.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CASARANO (4-3-3): Pitarresi; Pagliai, Mattera, Longhi, Quacquarelli; Feola, Giacomarro, Atteo; Mincica, Rodriguez, Sansone. All.: Orlandi.
LAVELLO (4-3-3): Carretta; Dell’Orfanello, Garcia, Vitofrancesco, Corna; Militano, Herrera, Longo; Marotta, Burzio, Liurni. All.: Zeman.
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
Altre notizie - CASARANO
Altre notizie
- 18:11 Serie D, il Fasano supera 2-1 la Fidelis Andria e si conferma in vetta
- 15:31 Serie D, Fasano-Fidelis Andria: le formazioni ufficiali del big match
- 14:06 Bari, domani la ripresa a porte chiuse. Al momento nessuno scossone
- 13:24 Lecce, parla il vicepresidente Liguori: “Rosa di qualità e allenatore capace, ci divertiremo”
- 10:35 Eccellenza, risultati e classifica dopo i tre anticipi della 9a giornata
- 10:30 le probabili formazionidi Gravina-Virtus Francavilla: Ragno ha una sola defezione, Coletti un paio di dubbi
- 22:09 Fasano, il presidente Ghilardi suona la carica: “Domani vi aspetto in tantissimi”
- 18:30 Reggiana-Bari, le pagelle: Moncini continuo, Nikolaou apre il tracollo
- 17:50 Lecce, Tiago Gabriel: “Sto crescendo partita dopo partita”
- 17:48 Sassuolo, Grosso: “Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio e abbiamo rischiato il gol”
- 17:32 Reggiana-Bari, Magalini: "Caserta va via? Devo parlare con la società. Atteggiamento inaccettabile dopo gol subito"
- 17:29 Lecce, Di Francesco: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi”
- 17:12 Reggiana-Bari 3-1: Moncini illude, poi il pareggio ed il rosso a Nikolaou mandano la squadra in crisi
- 17:08 Casarano, Di Bari: “Sconfitta che brucia, ma non dimentichiamo il nostro percorso”
- 16:55 Foggia, impresa a Casarano: 2-0 firmato Morelli e Sylla
- 16:54 Monopoli, colpo grosso all’“Ezio Scida”: Crotone battuto 1-0
- 16:46 Un pari triste come il cielo del Via del Mare: Lecce-Sassuolo termina 0 a 0
- 16:15 Giampà: “La Virtus Francavilla è una big, ma il Gravina è pronto”
- 16:15 Taranto, Danucci: "Ad Acquaviva servirà una prestazione di grande livello"
- 16:03 Taranto, Dammacco al veleno: “Avrei voluto dare di più ma mi è stato negato”
- 14:53 Le formazioni ufficiali di Lecce-Sassuolo: fuori Sottil dentro Morente
- 14:51 Fidelis Andria, Scaringella: “Fasano? Hanno principi di gioco ben definiti”
- 14:11 Le formazioni ufficiali di Reggiana-Bari: panchina per Dorval, c’è Antonucci
- 14:08 Serie C, Casarano-Foggia: le formazioni ufficiali
- 13:36 Picerno, Bertotto alla vigilia della trasferta di Altamura: “Essere protagonisti e non mediocri”
- 13:24 ufficialeTaranto, svelato il futuro di Dammacco
- 13:21 Martina, Laterza alla vigilia del Pompei: “Serve concentrazione, la panchina mi è mancata”
- 12:47 Virtus Francavilla, Coletti: "A Gravina per giocare un'altra grande partita"
- 12:45 Taranto, Dammacco verso l’addio: c’è l’Acerrana. Sondaggio per Caputo
- 12:11 ufficialePolimnia, ingaggiato Dellino in attacco
- 11:26 Heraclea, Compierchio: "Vogliamo regalare ai tifosi la terza vittoria di fila"
- 09:46 Taranto, trasferta vietata ad Acquaviva delle Fonti
- 09:31 ufficialeFidelis Andria, arriva il venezuelano Matheus
- 09:00 le probabili formazionidi Lecce-Sassuolo: Sottil non convocato, Morente dal 1’
- 08:30 le probabili formazionidi Reggiana-Bari: difesa a tre con Darboe a centrocampo?
- 18:59 Fasano, Agnelli: "Dobbiamo continuare a sudare la maglia"
- 18:31 Barletta, Pizzulli: "Afragolese squadra frizzante, sarà una trasferta difficile"
- 17:42 Dirette e differite del weekend targate Gruppo Editoriale Distante dal 18 al 22 ottobre
- 16:51 Brindisi, Righi: “Siamo tutti colpevoli, ma dobbiamo reagire subito”
- 16:29 La Sarnese sceglie Dionisio: sarà lui il nuovo ds granata
- 16:15 Potenza, De Giorgio: “A Benevento servirà il 100% per fare risultato”
- 15:58 Casarano, Di Bari: “Rispetto per il Foggia, ma vogliamo continuare a crescere”
- 15:09 Martina, Sindaco Palmisano: “Pronti a omologare il Tursi in caso di promozione"
- 13:58 Lecce, Maleh e Marchwinski ufficialmente in rosa: integrata la lista depositata in lega
- 13:49 Lecce, Di Francesco: “Siamo cresciuti tanto, Maleh è a disposizione”
- 11:55 Fasano, tegola Pol Garcia: il difensore rischia un mese di stop
- 11:50 Fasano, colpo in prospettiva: arriva il talento 2007 Carmelo D’Antona
- 11:49 Serie D, le designazioni arbitrali dell’ottava giornata del girone H
- 07:52 Mola, crocevia del destino degli allenatori