A sette giorni dal ritorno in campo e dopo aver ritrovato la via della vittoria, in particolar modo in trasferta, il Casarano in giornata odierna ospiterà tra le mura amiche del “Giuseppe Capozza” la Puteolana. Sfida insidiosa per i Salentini seppur nell’ultima gara la banda di Feola abbia dimostrato, anche grazie all’apporto di Santoro, di poter continuare a fare un grande campionato anche sotto il punto di vista del calcio giocato. Infatti la squadra ospitante, dopo il passaggio di testimone societario da Capasulla a Guarino con conseguente arrivo in corsa di Ciaramella che ha sostituito Grimaldi, ha vissuto un sostanziale cambiamento del trend, riuscendo a racimolare nove punti in dieci gare, ritrovando oltretutto mercoledì contro il Bitonto la via dei tre punti. Sarà dunque una sfida molto interessante, con le sfidanti che al netto dei rispettivi obiettivi daranno l’anima in campo per strappare punti importanti. A dirigere il match che avrà inizio alle ore 14.30 sotto un gelido freddo che contraddistingue il weekend anche nel basso Salento, sarà il sign. Stefano Peletti della sezione di Crema.
COME ARRIVA IL CASARANO – “Tutti stanno bene e chi era acciaccato ha recuperato dai rispettivi infortuni”. Così Vincenzo Feola tecnico dei Salentini, alla vigilia della sfida. Stando a queste parole l’ultimo nodo da sciogliere sarebbe quello relativo allo schieramento tattico, con il trainer di Somma Vesuviana che potrebbe confermare il 4-3-1-2 sceso in campo domenica scorsa al “Fanuzzi”. Potrebbe dunque presentarsi una passerella per Pitarresi dai pali, mentre in difesa Pagliai potrebbe rifiatare per lasciare spazio a Quacquarelli; per il resto in difesa non sarà da escludere il ritorno di Mattera al centro assieme a Lobjanidze e Benvenga sulla sinistra. A centrocampo potrebbe rivedersi Atteo al fianco di Bruno e Giacomarro, mentre sulla trequarti sarà staffetta Mincica-Sansone. In attacco conferma per Santoro il quale potrebbe essere affiancato da Rodriguez.
COME ARRIVA LA PUTEOLANA – Stesso discorso vale per la formazione ospite, con il tecnico Grimaldi che potrà contare su tutti i suoi effettivi. Disponibile fin da subito il centrale di centrocampo ufficializzato nella giornata di venerdì Cigliano, giocatore fino al due febbraio in forza al Bisceglie. Senza ombra di dubbio sarà 4-3-3 per Ciamarella, con Romano tra i pali, mentre in difesa dovrebbero esserci Caizzo, Riccio, Nikolopoulos e Armeno. Al centro del campo spazio a Fibiano, l’esperto ex Gravina Catinali e Ruggiero. Il tridente d’attacco dovrebbe esser composto da Festa, Scalzone e Celiento.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CASARANO (4-3-1-2): Pitarresi; Quacquarelli, Mattera, Lobjanidze, Benvenga; Atteo, Bruno, Giacomarro; Sansone, Rodriguez, Santoro. All.: Feola.
PUTEOLANA (4-3-3): Romano; Caiazzo, Riccio, Nikolopoulos, Armeno; Fibiano, Catinali, Ruggiero; Festa, Scalzone, Celiento. All.: Ciaramella.
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
Altre notizie - CASARANO
Altre notizie
- 19:47 ufficialeCerignola, l'ex Raffaele è il nuovo allenatore della Salernitana
- 18:34 Monopoli, fatta per un nuovo centravanti
- 18:31 Casarano, si avvicina un attaccante: novità anche per Arena
- 18:24 ufficialeMonopoli, ingaggiato un terzino
- 17:26 ufficialeMonopoli, addio con Grandolfo: firma con il nuovo club
- 15:21 Picerno, in arrivo l'ex centrocampista della Turris Pugliese
- 15:18 ufficialePotenza, arriva l'ex Foggia Agostino Camigliano
- 15:05 Bari, Dickmann nel mirino per la fascia: pronto un biennale
- 14:16 Fasano, Agnelli: "Dominio del gioco per arrivare alla vittoria, questa la mia idea"
- 14:11 ufficialePicerno, per la difesa ecco l'ex Padova Granata
- 13:39 Speciale Calciomercato: questa sera eccezionalmente su Teleregione
- 13:14 ufficialeCasarano, Chiricò diventa un nuovo giocatore rossoazzurro
- 13:01 tcpMonopoli, in dirittura d’arrivo per la Primavera l’attaccante Raffaele Spanò
- 12:34 Lecce, Kouassi è atterrato per sostenere le visite mediche
- 11:40 Foggia, Canonico punta su Delio Rossi: contatti avviati, si attende un incontro
- 11:08 ufficialeCanosa, altra conferma per la nuova stagione: Solano resta in rossoblù
- 11:03 Gala, dopo l’addio al Foggia è già al centro del mercato: piace a Bari, Cerignola, Salernitana e Reggiana
- 09:23 Fasano, Loiodice: "Siamo pronti a essere protagonisti fino alla fine"
- 22:08 Monopoli, occhi puntati su Emmausso: il club prepara l’assalto
- 22:03 Reggiana rinforza la difesa: arriva il giovane pugliese Francesco Vallarelli
- 21:55 Team Altamura, si raffredda la pista che porta a Ernesto Starita
- 21:50 Team Altamura, si profila l’addio con mister Di Donato: verso la separazione dopo la salvezza
- 21:40 Bari: Sibilli verso la conferma, primo contratto da professionista per Davide Colangiuli
- 20:10 ufficialePotenza, mister De Giorgio prolunga fino al 2027
- 19:18 Lecce, giornata di presentazione di mister Di Francesco: “Ho tanta voglia di iniziare”
- 18:32 ufficialePicerno, Maiorino prolunga il contratto fino al 2027
- 17:05 Martina, l'ex attaccante Palermo sondato dalla Reggina
- 14:26 Colpo Monopoli: dal L’Aquila arriva il giovane Di Santo
- 14:25 Strambelli-Barletta, addio sempre più vicino: su di lui club di D ed Eccellenza
- 14:21 ufficialeMartina, rinnovo contrattuale per il capitano biancazzurro
- 14:18 ufficialeCasarano, riconferma per mister Di Bari e il suo staff tecnico
- 14:18 Taranto, il nuovo Stadio Iacovone prende forma: ecco il progetto finale
- 13:57 Spinelli fa gola in Serie D: Heraclea e Virtus Francavilla interessate
- 13:52 Cerignola, anche Di Donato tra i candidati per la panchina
- 12:30 ufficialeHeraclea, arriva l'ex Ravenna Michele Guida
- 11:44 Fasano, sempre più vicino l'argentino Bruno Barranco
- 10:57 Serie C, il portiere Guarnieri torna tra gli svincolati: diverse squadre sull'estremo difensore
- 10:40 Audace Cerignola: i nomi in lista per sostituire Raffaele
- 10:09 Martina, si sognano i ritorni di Palermo e Virgilio
- 10:04 ufficialeBarletta, Marco Manetta ha firmato
- 09:42 Nardò: fari puntati su Santoro e Russo, sondaggio per Cerutti
- 22:28 Fasano: aperta la pista Ferraro, sondaggio per l'ex Taranto Vona
- 22:27 Barletta, vicini due giovanissimi difensori
- 21:52 ufficialeLuparense, panchina affidata all’ex Fasano Agovino
- 21:36 Audace Cerignola, terminato l'incontro con Raffaele: ecco l'esito
- 21:24 ufficialeCasarano, rinnovano undici calciatori
- 20:50 Foggia, ipotesi Pistolesi per il ruolo di direttore sportivo
- 20:35 Casarano, Chiricò sempre più vicino: l'annuncio potrebbe essere imminente
- 20:28 Team Altamura, per la panchina sondato Roberto Occhiuzzi
- 20:02 ufficialeMartina, annunciato il prolungamento del contratto di Mastrovito