L’Audace Cerignola, prossimo avversario del Casarano nel corso dell’undicesimo turno di Serie D tra le mura salentine del “Giuseppe Capozza”, ad oggi risulta essere in ripresa e affronterà diversi calciatori che nelle scorse annate in riva all’Ofanto hanno fatto la differenza. Per tale incontro è intervenuto nella giornata di ieri ai microfoni della web radio Diffusione Stereo nel corso del programma “Meeting”, il direttore sportivo dei gialloblù Elio Di Toro, che ha esposto anzitutto il suo pensiero sul rendimento fino ad oggi ottenuto dai gialloblù: “A inizio anno siamo partiti con una progettualità nuova e con una squadra rinnovata e indirizzata a un programma di crescita. È normale che quando si creano questi progetti si possano presentare diverse difficoltà all’inizio, ma con il subentrare dell’esperienza gara dopo gara si riescono a creare delle condizioni per poter raggiungere il successo. Abbiamo creato un progetto che seppur difficile ad oggi si è rivelato redditizio, con la nostra compagine che ha al momento un rendimento nella media con gli obiettivi stagionali”. 

Il prossimo match, quello contro il Casarano, sarà un banco di prova per confermare quanto di buono fatto nelle ultime settimane. Questo il pensiero del diesse: “Noi siamo una squadra che in ogni gara dà il massimo e lotta per ottenere punti importanti. Contro il Sorrento siamo stati sfortunati e subito l’unico gol alla prima conclusione dei costieri in porta. Ribadisco, ad oggi siamo una squadra che lotta in campo, e tale atteggiamento lo rispecchieremo anche al Capozza contro il Casarano, ovviamente sfruttando le nostre migliori caratteristiche e con il massimo rispetto dato che si tratta di una corazzata importante”.

Egli parla anche delle condizioni di Malcore, bomber del Cerignola, assente dal 1’ contro il Sorrento per acciacchi fisici: “Il ragazzo ha avuto diversi problemi nel periodo natalizio e non lo ha vissuto al meglio. Ieri ha avuto un approccio, seppur minimo, entrando negli scorci finali, e ci auguriamo che possa crescere recuperare nelle prossime ore per far sì che prenda parte alla gara contro il Casarano”. 

Infine, egli dice la sua in vista di una gara ricca di ex gialloblù ad oggi in forza al Casarano: “Per noi sarà un piacere enorme incontrare un tecnico importante, serio oltre che un grande professionista come Vincenzo Feola. Sarà bello incontrare nuovamente anche dei ragazzi che si sono resi protagonisti nelle scorse annate con il Cerignola e delle colonne portanti del progetto passato. Ci hanno dato tanto e noi li ringraziamo ancora, ma ad oggi sono avversari e nei 90’ regolamentari di gara andranno presi in considerazione come tali”. 

Sezione: Cerignola / Data: Ven 08 gennaio 2021 alle 13:30
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print