Audace Cerignola e Catanzaro si daranno battaglia quest'oggi allo stadio "Monterisi" nella gara valevole per la 4^giornata del Girone C di Serie C, fischio d'inizio alle 17:30. I gialloblù ricevono la squadra al momento più in forma del campionato, l'obiettivo sarà quello di fermarne la corsa davanti ad un pubblico numeroso sugli spalti. Il Cerignola tiene a far bella figura in un impegno tanto ostico quanto affascinante, il tecnico Pazienza non ha lasciato nulla al caso. Tra i pali ci sarà Saracco, in difesa non c'è Allegrini, Ligi va verso la conferma al fianco di Gonnelli. Sulla fascia sinistra il dubbio riguarda la scelta tra Giofrè e Russo. A centrocampo Capomaggio potrebbe muoversi davanti alla difesa. In attacco Malcore e Neglia sono le certezze, Achik in pole per la terza da titolare. Abbondanza e tante soluzioni, specialmente offensive, per l'allenatore del Catanzaro Vivarini. L'ex tecnico del Bari potrebbe confermare l'undici titolare che ha travolto il Latina, ma visti gli impegni ravvicinati occhio a qualche rotazione: in porta i giallorossi conteranno sull'esperienza di Fulignati, la retroguardia dovrebbe essere composta dagli esperti Martinelli, Brighenti e Scognamiglio; a centrocampo Sounas potrebbe essere accompagnato da Verna e uno tra Ghion e Cinelli, sugli esterni favoriti Situm e Vandeputte; in avanti la coppia dovrebbe essere composta da Biasci e Iemmello, occhio però a Curcio e Cianci che scalpitano. 

Sarà una partita sulla carta dall'esito scontato ma il Cerignola proverà a dire la sua, nel suo "Monterisi", nel suo temuto fortino. Previsti almeno 3000 spettatori, di cui circa 150 provenienti dal capoluogo calabrese.

PROBABILI FORMAZIONI 

Audace Cerignola (4-3-3): Saracco; Coccia, Gonnelli, Ligi, Russo; Capomaggio, Tascone, Langella; Achik, Malcore, Neglia. All. Pazienza. 

Catanzaro (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamiglio; Situm, Verna, Ghion, Sounas, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All. Vivarini. 

Arbitro: Galipó di Firenze. 

Sezione: Cerignola / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 08:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print