Quasi un mese dopo, finalmente l'Audace Cerignola torna in campo. Lo fa da ultima in classifica (con meno partite disputate rispetto alla Puteolana), lo fa senza ancora aver mai provato la gioia della vittoria. Il COVID-19 ha decimato i gialloblù e ha costretto la Serie D ad un altro lungo stop, ma gli ofantini domani hanno il permesso di recuperare la gara casalinga contro il Portici (sembra scongiurata l'ipotesi di un altro rinvio) per evitare di fare i conti con il tempo. 

Il Cerignola si sta allenando da una settimana a pieno regime, dopo lo stop forzato causato dal mini-focolaio (7 positivi) in casa gialloblù.

"Questa è una stagione particolare - ha detto pochi giorni fa il centrocampista Federico Conti - ma lo sapevamo già. Il morale non è altissimo, non siamo in una posizione di classifica ottimale. I risultati non stanno andando per come speravamo, però stiamo lavorando sodo per tirarci fuori da questa situazione". In casa gialloblù in questo momento regna la concentrazione. Anche se in momenti come questi non è facile pensare al calcio giocato.

Sezione: Cerignola / Data: Sab 14 novembre 2020 alle 11:00
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print