Troppo Sorrento per la squadra di mister Pazienza: i padroni di casa battono meritatamente un Cerignola poco determinato rispetto alle ultime uscite. I gialloblù devono star attenti a non abbassare troppo la guardia nelle restanti gare. Boccata d’ossigeno, invece, per i ragazzi di mister La Scala.
LA CRONACA. Al 2’ si affacciano in avanti i padroni di casa, Cassata ci prova dalla distanza. Al 10’ si fa male Terminiello in un contrasto, il difensore campano esce in barella. La prima occasione dell’Audace Cerignola arriva al 18’, quando Esposito non riesce a concludere una buona azione offensiva dei suoi. Alla mezz’ora di gioco Chironi si distingue togliendo dall’incrocio un calcio piazzato praticamente perfetto di Sandomenico. E’ ancora il portiere ospite a farsi notare dopo pochi minuti su una conclusione potente di Liccardi. Continua ad attaccare il Sorrento, Sandomenico dalla sinistra pesca al centro Camara che spreca clamorosamente l’occasione del vantaggio. Ci prova ancora Liccardi, ma questa volta senza creare grossi pericoli alla retroguardia pugliese.
SECONDO TEMPO. Il secondo tempo comincia con l’ingresso in campo di Guarnieri al posto di Chironi, ancora dolorante per una botta presa nella prima frazione. Si tratta dell’esordio in gialloblù per l’ex Casarano e Fasano. Al 46’ azione vigorosa di Malcore che si vede murata da pochi passi la conclusione dal portiere avversario Scarano. Al 53’ il Sorrento sblocca il match: punizione perfetta di Masullo sfruttata da Mezavilla che si inserisce ed insacca alle spalle di Guarnieri. Tuttavia continuano ad attaccare i rossoneri, Sandomenico si vede clamorosamente respinto un colpo di testa dal portiere avversario. Reagisce il Cerignola con il solito Malcore che mette ancora a dura prova Scarano, murata la ribattuta di Allegrini. Ripartenza velenosa del Sorrento, Sandomenico carica il destro da 30 metri e sfiora il palo, altro brivido per la difesa del Cerignola. Pochi minuti dopo Gargiulo di testa si rende pericoloso. Al 73’ Sandomenico tutto solo fallisce il gol del k.o. permettendo a Guarnieri di compiere il suo primo grande intervento con la maglia gialloblù. L’Audace Cerignola prova a mettere pressione ai padroni di casa, De Cristofaro mette al centro un pallone interessante che non viene colto da nessun compagno. Vani gli sforzi finali degli ospiti, contropiede finalizzato alla grande dal Sorrento con Sandomenico che al 93’ chiude i conti siglando il definitivo raddoppio. Un Cerignola non troppo motivato incassa la seconda sconfitta esterna consecutiva, 3 punti d’oro per il Sorrento che torna a vincere dopo un periodo negativo ed allontana i playout.
IL TABELLINO
SORRENTO – AUDACE CERIGNOLA 2-0
Reti: 53’ Mezavilla (S), 93’ Sandomenico (S).
Ammonizioni: Basile (S), Gargiulo (S), Cassata (S), Verde (C).
Sorrento: Scarano, Basile, Terminiello (10’ Masullo), Maranzino (86’ Langella), Gargiulo Alessandro, Fusco, Camara, Mezavilla, Cassata (81’ Mancino), Sandomenico, Liccardi (90’ Marino). All: La Scala.
Audace Cerignola: Chironi (45’ Guarnieri), Ciafardini, Amoabeng (63’ Spinelli), De Cristofaro, Manzo, Allegrini, Verde, Esposito (70’ Barrasso), Malcore, Achik (78’ Nardella), Russo. All: Pazienza.
Arbitro: Alberto Poli.
A cura di Antonio Specchio.
Autore: Redazione TuttoCalcioPuglia / Twitter: @redazionetcp
Altre notizie - Cerignola
Altre notizie
- 10:47 Potenza, Macchia: “Dedico questo successo ai nostri tifosi”
- 09:30 le probabili formazionidi Gravina-Martina: turnover per i murgiani, due rientri importanti tra gli itriani
- 23:42 Potenza campione: prima Coppa Italia Serie C della sua storia
- 20:15 Bisceglie, escluse lesioni per Martino: i tempi di recupero
- 18:38 Torneo delle regioni U19/M: Emilia Romagna-Sardegna 2-1
- 17:57 Abodi sui problemi del calcio italiano: "Il Lecce ha vinto uno scudetto con soli stranieri"
- 17:08 Serie D/H, le designazioni arbitrali della 30ª giornata
- 16:35 Torneo delle Regioni Femminile, Abruzzo vola in semifinale
- 14:46 Virtus Francavilla, domani l’Afragolese e Tartaglia avverte: “Sarà una gara tosta”
- 14:30 Torneo delle Regioni U15, la Puglia si ferma ai quarti
- 14:16 Ferrandina, Minincleri: “Andremo a Fasano con il coltello tra i denti”
- 13:40 Torneo delle Regioni Under 17: Emilia Romagna-Abbruzzo 2-3
- 13:17 Lecce, Curva Nord in protesta per 15 minuti contro l'Atalanta
- 13:04 Fidelis Andria, Catalano: "Domani per noi è una finale"
- 12:53 Martina, Laterza: "Contro il Gravina serve una grande partita"
- 12:07 Serie D/H, presentazione 30ª giornata: sfide chiave per il finale di stagione
- 11:05 Fasano, domani Corvino out per squalifica
- 10:18 Italia fuori dal Mondiale, Gravina: “Le mie dimissioni? Sono abituato a queste richieste”
- 10:15 Potenza, stasera in campo per il ritorno della finale di Coppa Italia Serie C
- 09:24 Gattuso: “Chiedo scusa a tutti gli italiani”
- 21:26 Danilo Veiga a Ora Lecce: “Salvezza? Sentiamo la responsabilità”
- 17:30 Serie C/C: altri cinque punti di penalità al Trapani
- 17:13 Lecce-Atalanta: possibili limitazioni nella vendita dei tagliandi. Lo scenario
- 16:15 Bosnia-Italia, niente Goal-line technology: il VAR può salvare l’arbitro?
- 14:10 Serie C/C, Cosenza-Foggia in diretta su Teleregione
- 13:51 Bari, squadra in visita "pasquale" al Policlinico della città
- 12:27 Barletta, 844 biglietti a disposizione per la trasferta di Nola
- 11:08 Torneo delle Regioni, gli accoppiamenti dei quarti
- 10:44 Mondo C, il presidente Antonini: “Sto preparando il Vaffanculo Day”
- 10:38 Foggia, la vittoria della struttura: contro il Trapani decide il piano gara, non l’episodio
- 09:00 Serie D, una poltrona per 5 cannonieri: i migliori tra gol e assist
- 22:14 Virtus Francavilla, Fernandez: "Abbiamo un gruppo unito e lo dimostriamo"
- 22:05 Serie D/H: Afragolese-Virtus Francavilla in diretta su Teleregione
- 20:25 Torneo delle Regioni U19/M: Puglia-Marche 1-0. Puglia ai quarti di finale
- 18:35 Torneo delle Regioni Under 19: Toscana-Liguria 2-3
- 16:33 Trapani, respinto reclamo e -5 confermato
- 15:13 Casarano, Grandolfo: “Contento per il gol”
- 14:50 Squinzano-Trani: le società si discostano dall’accaduto
- 14:49 Picerno, il presidente Curcio: “Restiamo uniti”
- 13:48 Casarano, vittoria col Giugliano che vale la salvezza aritmetica
- 12:56 Casarano, il comunicato sulle condizioni di Celiento
- 12:36 Fidelis Andria-Acerrana 1-0: tre punti pesanti per la salvezza
- 12:17 Casarano, Filograna: "Primo obiettivo raggiunto, sono orgoglioso"
- 11:40 Torneo delle Regioni Under 15, Emilia Romagna-Trento 5-0: emiliani ai quarti
- 11:30 Casarano, Leonetti: "Contenti per la vittoria, sono entrato per aiutare la squadra"
- 10:35 Fidelis Andria, Catalano: "Conquistati tre punti importanti"
