Troppo Sorrento per la squadra di mister Pazienza: i padroni di casa battono meritatamente un Cerignola poco determinato rispetto alle ultime uscite. I gialloblù devono star attenti a non abbassare troppo la guardia nelle restanti gare. Boccata d’ossigeno, invece, per i ragazzi di mister La Scala.
LA CRONACA. Al 2’ si affacciano in avanti i padroni di casa, Cassata ci prova dalla distanza. Al 10’ si fa male Terminiello in un contrasto, il difensore campano esce in barella. La prima occasione dell’Audace Cerignola arriva al 18’, quando Esposito non riesce a concludere una buona azione offensiva dei suoi. Alla mezz’ora di gioco Chironi si distingue togliendo dall’incrocio un calcio piazzato praticamente perfetto di Sandomenico. E’ ancora il portiere ospite a farsi notare dopo pochi minuti su una conclusione potente di Liccardi. Continua ad attaccare il Sorrento, Sandomenico dalla sinistra pesca al centro Camara che spreca clamorosamente l’occasione del vantaggio. Ci prova ancora Liccardi, ma questa volta senza creare grossi pericoli alla retroguardia pugliese.
SECONDO TEMPO. Il secondo tempo comincia con l’ingresso in campo di Guarnieri al posto di Chironi, ancora dolorante per una botta presa nella prima frazione. Si tratta dell’esordio in gialloblù per l’ex Casarano e Fasano. Al 46’ azione vigorosa di Malcore che si vede murata da pochi passi la conclusione dal portiere avversario Scarano. Al 53’ il Sorrento sblocca il match: punizione perfetta di Masullo sfruttata da Mezavilla che si inserisce ed insacca alle spalle di Guarnieri. Tuttavia continuano ad attaccare i rossoneri, Sandomenico si vede clamorosamente respinto un colpo di testa dal portiere avversario. Reagisce il Cerignola con il solito Malcore che mette ancora a dura prova Scarano, murata la ribattuta di Allegrini. Ripartenza velenosa del Sorrento, Sandomenico carica il destro da 30 metri e sfiora il palo, altro brivido per la difesa del Cerignola. Pochi minuti dopo Gargiulo di testa si rende pericoloso. Al 73’ Sandomenico tutto solo fallisce il gol del k.o. permettendo a Guarnieri di compiere il suo primo grande intervento con la maglia gialloblù. L’Audace Cerignola prova a mettere pressione ai padroni di casa, De Cristofaro mette al centro un pallone interessante che non viene colto da nessun compagno. Vani gli sforzi finali degli ospiti, contropiede finalizzato alla grande dal Sorrento con Sandomenico che al 93’ chiude i conti siglando il definitivo raddoppio. Un Cerignola non troppo motivato incassa la seconda sconfitta esterna consecutiva, 3 punti d’oro per il Sorrento che torna a vincere dopo un periodo negativo ed allontana i playout.
IL TABELLINO
SORRENTO – AUDACE CERIGNOLA 2-0
Reti: 53’ Mezavilla (S), 93’ Sandomenico (S).
Ammonizioni: Basile (S), Gargiulo (S), Cassata (S), Verde (C).
Sorrento: Scarano, Basile, Terminiello (10’ Masullo), Maranzino (86’ Langella), Gargiulo Alessandro, Fusco, Camara, Mezavilla, Cassata (81’ Mancino), Sandomenico, Liccardi (90’ Marino). All: La Scala.
Audace Cerignola: Chironi (45’ Guarnieri), Ciafardini, Amoabeng (63’ Spinelli), De Cristofaro, Manzo, Allegrini, Verde, Esposito (70’ Barrasso), Malcore, Achik (78’ Nardella), Russo. All: Pazienza.
Arbitro: Alberto Poli.
A cura di Antonio Specchio.
Autore: Redazione TuttoCalcioPuglia / Twitter: @redazionetcp
Altre notizie - Cerignola
Altre notizie
- 11:08 ufficialeVirtus Francavilla, arriva l'attaccante Matteo Ahmetaj
- 10:18 ufficialeTaranto, saluta Fallani
- 18:22 Uno storico Protocollo
- 16:55 Audace Cerignola, sguardo ai giovani: Perlingieri e Di Tommaso nel mirino
- 16:44 Barletta, Bizzotto avverte: “Niente distrazioni, testa subito alla Virtus Francavilla”
- 15:00 Dalle delusioni del campo alle offese vergognose a Castrovilli: per il Bari un 2025 da dimenticare
- 15:00 Ultimo dell'anno al lavoro per il Gravina
- 14:12 Casarano, Filograna: “Il nostro 2025 resta un anno stupendo e forse irripetibile”
- 13:35 ufficialeNardó, ingaggiato un nuovo portiere
- 13:12 ufficialeFasano, annunciato il ritorno di Bianchini
- 13:02 Taranto, si avvicina il ritorno di Antonio Guastamacchia
- 10:55 Barletta–Virtus Francavilla: cambia l’orario del calcio d’inizio
- 10:25 Foggia, in archivio un 2025 particolarmente travagliato
- 09:29 Bari, priorità al mercato: il punto tra uscite e possibili entrate
- 23:41 Bianchini saluta Cerignola sui social: ora l’annuncio del ritorno a Fasano
- 22:27 tcpFidelis Andria, il giovane Giardino piace in Serie D/H e in C
- 21:48 Taranto, Aguilera: "Stiamo lavorando bene, siamo fiduciosi"
- 21:46 Taranto, Rizzo dopo il test con il Ginosa: "Non possiamo più sbagliare"
- 19:22 Lecce, arriva la decisione su Di Francesco: salterà Juve e Roma
- 18:25 Martina, intervento riuscito per Paolo Virgilio
- 18:16 Taranto, 6 reti al Ginosa nell’amichevole del Miani
- 17:52 Il Bari risponde alle gravi offese alla moglie di Castrovilli: “Le parole non sono mai solo parole”
- 17:26 Monopoli, Volpe chiede più spazio: valutazioni in corso
- 16:17 Il “Veneziani” guarda al futuro: pubblicato il documento di indirizzo per la riqualificazione dello stadio
- 15:29 Monopoli, interesse della Scafatese per Di Santo: avviati i contatti
- 14:46 ufficialeL'ex Fasano Vecchione riparte da L’Aquila
- 13:09 Gravina, piace l’attaccante Scaringella del Brindisi
- 10:43 Odio sui social verso Castrovilli. Vicari: “Augurare il cancro è inaccettabile”
- 09:49 ufficialeGravina, rinforzo per la porta: arriva il giovane Giangregorio
- 09:36 Virtus Francavilla, si avvicina Ahmetaj per l’attacco
- 00:46 Polimnia, Narraccio: “Vogliamo tenerci stretta la categoria”
- 00:45 Massafra, Corbascio: “Il settore giovanile é fondamentale”
- 00:44 Bitonto, Brindicci: “Progetto sostenibile per tornare in D”
- 23:31 Cerignola, Di Toro: “Stiamo portando avanti dei cambiamenti”
- 23:25 Nardó, Ramunno: “Pronto per l’anno del centenario”
- 23:21 Barletta, Russo: “Vogliamo primeggiare”
- 23:20 Fasano, Ghilardi: “L’obiettivo è la Serie C in tre anni”
- 23:16 Manfredonia, Rotice: “Ricucito il rapporto con i tifosi”
- 23:15 Gravina, Maule: “Speriamo di raggiungere quanto prima la salvezza”
- 23:14 Virtus Francavilla, Orlando: “Auspichiamo un 2026 più ricco di gioie”
- 22:46 Fidelis Andria, Vallarella: “L’obiettivo é portare questo club dove merita”
- 22:43 Monopoli, Tavano: “Anno positivo per noi”
- 22:39 Serie D, Barbiero: “Lavoriamo affinché i playoff garantiscano la promozione diretta”
- 22:38 Bari, Sansonetti: “Vogliamo inserire più ragazzi in prima squadra”
- 22:36 Team Altamura, le parole di Lauriola e Martelli
- 22:35 Casarano, Obiettivo su Chiricó: “Non si muove da qui”
- 19:52 Casarano, in arrivo un giocatore dal Trapani
- 19:34 Taranto-Brindisi: rigettato il ricorso del club rossoblù
- 18:22 Lecce, Tiago Gabriel nel mirino del Bournemouth
- 18:20 ufficialeTeam Altamura, annunciata una risoluzione
