Termina senza reti la sfida tra Brilla Campi e Taranto, valida per la settima giornata del campionato di Eccellenza pugliese. Al ‘Trevisi’ è andata in scena una gara equilibrata tra due squadre distanti cinque punti in classifica. Il Taranto ritrova Hadziosmanovic dopo l’infortunio patito contro il Bitonto, mentre i salentini si affidano al tandem Marti-Cavaliere in avanti. A detenere il possesso del pallone sono i rossoblu di Danucci, i quali faticano a trovare spazi tra le linee nel 3-5-2 disegnato da Calabuig. Il primo tentativo è dei padroni di casa con Calò, mentre gli ospiti rispondono con il calcio d’angolo di Di Paolantonio su cui arriva Russo ma non riesce ad inquadrare la porta. Cavaliere ci prova da fuori area ma la sfera termina a lato, mentre al 13’ Souare spreca clamorosamente di testa da pochi passi su cross di Hadziosmanovic. Intorno alla mezzora di gioco, Russo riparte in contropiede e serve Imoh, il quale restituisce la sfera al compagno di squadra ma il suo tiro viene murato dalla retroguardia salentina. Al 40’, De Simone pasticcia in uscita ma Marti non ne approfitta e calcia sul fondo. Prima dell’intervallo Souare e Monetti si invertono ma il cambio non sortisce gli esiti sperati. Nella ripresa, infatti, è ancora l’equilibrio a regnare in terra salentina. Il Taranto, allora, ci prova su punizione ma Alonso risponde presente sul piazzato di Di Paolantonio al 65’. Pochi minuti dopo, Souare trova in area Imoh ma la girata dell’attaccante rossoblu non impensierisce l’estremo difensore avversario. Al 70’, Monetti serve proprio Imoh, il quale trafigge Alonso ma la rete viene annullata per la posizione di fuorigioco dell’attaccante. Quasi del tutto inoperoso De Simone, ben protetto dalla difesa composta da Hadziosmanovic, Delvino, Brunetti e Derosa. Il Brilla Campi dimostra compattezza e acume tattico, concedendo poco spazio tra le linee e ingabbiando Russo. Altro pareggio di prestigio per la squadra di Calabuig, la quale ferma gli ionici dopo aver strappato un punto al Brindisi. Il Taranto sale a quota 17 punti in campionato e resta al primo posto in attesa del big match tra Bisceglie e Brindisi.

BRILLA CAMPI-TARANTO 0-0

BRILLA CAMPI (3-5-2): Alonso; Giglio (72’ Carrozzo), Caravaglio, Layus; De Luca, Flordelmundo (Dall’82’ Mossolini), Milessi, Calò, De Gaetani; Cavaliere, Marti. Panchina: De Matteis, Sasso, Olibardi, Mossolini, Mastrogiovanni, Vantaggiato, Degli Atti, Marocco. All. Calabuig.

 TARANTO (4-2-3-1): De Simone; Hadziosmanovic, Brunetti, Delvino, Derosa; Marino (Dal 90’ Malltezi), Di Paolantonio; Souare (71’ Calabria), Russo (71’ Dammacco), Monetti; Imoh (Dal 77’ Vukoja). Panchina: Fallani, Pavone, Magri, Pino, Valentin, Terrana. All. Danucci.

Arbitro: Samuele Giovanni Fiorino (Bari). Assistenti: Fernando Personè (Lecce) e Luca Bernardi (Molfetta).

Ammoniti: Giglio (BC).

Recuperi: 1’/4’.

Angoli 3-5

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 17:33
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print