Avvicendamento in seno ai vertici societari per il Castellaneta: ad assumere le redini del club biancorosso Gino Montella, ex dg di Cavese e Taranto e, di recente, advisor del Brindisi.

In esclusiva ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com, il nuovo numero uno valentiniano spiega le ragioni che lo hanno convinto a iniziare questa nuova avventura.
“Un gruppo di amici mi ha proposto questo progetto calcistico in una realtà serena e tranquilla come quella di Castellaneta: ho tanta esperienza nel mondo del calcio, ma per me sarà la prima volta in Eccellenza e l’auspicio è di divertirmi per cercare di fare il meglio possibile”.

Un rapporto, seppur indiretto, avviato ai tempi del suo ruolo di dg a Taranto: la compagine rossoblù si allenava proprio a Castellaneta.
“Vi svelo un retroscena: proposi a Massimo Giove di avviare una collaborazione importante affinché Castellaneta diventasse una società satellite del Taranto. Vi erano in serbo diversi progetti a livello giovanile: all’epoca non si è realizzato nulla, un domani mi farebbe piacere che ciò avvenisse”.

Il nuovo assetto societario sarà completamente differente rispetto al recente passato?
“Sì, il presidente Giuseppe Tarquinio, a cui rivolgo comunque un ringraziamento per quanto fatto per il Castellaneta, ha rassegnato le dimissioni, ma sarà sempre un piacere ospitarlo”.

Presidente, conferma o smentisce l’avvicinamento dell’ingegner Vangone a questo progetto?
“Confermo, ma soltanto in forma di sponsorizzazione: le spese, anche in Eccellenza, sono importanti, percià va creata una struttura adeguata che ci consenta di organizzarci nel migliore dei modi”.

Quali sono gli obiettivi a medio-lungo termine del Castellaneta?
“In questo primo anno sarà fondamentale consolidarci, anche se qualora dovessimo trovarci in una posizione favorevole, sicuramente non ci tireremo indietro. L’obiettivo è di disputare un campionato degno: per la panchina piace molto il profilo di Lino Dalena, un allenatore preparato che fa giocare bene le sue squadre”.

Per concludere: dopo tante esperienze in piazze calde e blasonate, in che modo si approccerà a una realtà più piccola come quella di Castellaneta?
“L’entusiasmo è intatto: da parte mia c’è tutta la volontà di rappresentare al meglio questa società e di raggiungere risultati di un certo livello. Castellaneta, seppur piccola, è una realtà che esiste da 60 anni: proveremo a rendere questa squadra simpatica e battagliera agli occhi degli altri”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 03 agosto 2021 alle 16:30
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print