Tredici vittorie su tredici partite disputate. Detto così, fa impressione. Ma è il cammino del Martina Calcio di mister Massimo Pizzulli che continua a stupire nel Girone B di Eccellenza Pugliese. Chiuso il girone di andata con tutte vittorie, dall'Ostuni alla prima giornata al Massafra all'ultima. Un record riuscito soltanto alla società del duo Lacarbonara-Soldano, con il Barletta che proprio all'ultima giornata di andata si è fermato con il Manfredonia. 

Nel mezzo un cammino quasi perfetto di Coppa Dilettanti, con lo 0-1 inflitto dal Sava nel primo atto della semifinale ma che non pregiudica nulla. Rimangono, però, i numeri di un campionato sino a questo momento fuori dal normale. 30 gol realizzati, 9 subiti: miglior attacco e miglior difesa, l'Ugento lasciato alle spalle 11 lungheze. Gli scontri diretti vinti a Ugento, Gallipoli e Otranto; le vittorie interne con Castellaneta e Sava.

Intervenuto nel corso di 'LuNeDì Puglia' , il tecnico biancazzurro ha affermato: "È bellissimo detenere questo record, è una soddisfazione per tutti. Dallo staff alla società e ovviamente alla squadra. Credo che non sia casuale il fatto che il Martina e Barletta siano lì con lo stesso allenatore dell'anno scorso, perché la continuità di un progetto paga"

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 07 dicembre 2021 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoCalcioPuglia / Twitter: @redazionetcp
vedi letture
Print