Il Taranto continua a muoversi con decisione sul mercato invernale. Dopo aver piazzato il colpo Loiodice, il club rossoblù ha intensificato i contatti per un altro rinforzo di spessore: Gabriel Nunes, regista dell’Unipomezia e uno dei profili più ambiti della Serie D.

Classe 1994, nato a San Paolo, Nunes ha costruito un percorso ricco di esperienze tra Brasile, Portogallo e Italia. Cresciuto calcisticamente in patria con Botafogo, Sertaozinho, Audax, Bragantino e Capivariano, nel 2017 si è trasferito in Europa per indossare la maglia del Boavista. Tre anni più tardi è iniziata la sua avventura italiana, con il debutto in Serie C al Padova, seguito dalle esperienze a Siena, Trento e Casertana. Il centrocampista ha poi vissuto due stagioni ad alti livelli con il Treviso, collezionando 63 presenze, prima di scegliere quest’anno l’ambizioso progetto dell’Unipomezia.

Il Taranto è deciso a portarlo in rossoblù e ha già messo sul tavolo una proposta concreta: contratto di un anno e mezzo. Le prossime ore potrebbero essere decisive per capire se arriverà la fumata bianca.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 19 novembre 2025 alle 13:54 / Fonte: Fabrizio Caianiello (Antenna Sud)
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print