In riva allo Ionio è già partita la Loiodice-mania. L'annuncio dell'arrivo del fantasista ex Fasano, giunto nel tardo pomeriggio di ieri, ha scatenato l'entusiasmo e i sogni dei tifosi tarantini. Funambolo, estroso, specialista delle promozioni: gli ingredienti per un'avventura destinata a lasciare il segno ci sono tutti: "Taranto è una piazza che non appartiene a questa categoria", ha dichiarato Loiodice nelle sue prime parole in rossoblu rilasciate a L'Edicola: "Sono qui per contribuire a riportarla dove merita. Dobbiamo cercare di essere una famiglia per raggiungere obiettivi importanti".

Ai tifosi rossoblu, Loiodice ha promesso impegno e dedizione: "Sono abituato a dare tutto me stesso quando indosso una maglia. Ho dato tutto finché ho avuto addosso quella del Fasano, sono sereno. Il calcio è così, le cose possono cambiare da un momento all'altro. Mi dispiace perché mi hanno trattato bene ma adesso c'è un nuovo capitolo e devo onorare questa maglia".

Nicola Loiodice-Taranto, un matrimonio celebrato nonostante la categoria: "L'unico dubbio era quello", ha ammesso il fantasista: "Però Taranto è una città bella, una piazza importante, con una proprietà forte e ambiziosa. Sono contento di aver scelto Taranto".

Sezione: Primo piano / Data: Mer 19 novembre 2025 alle 10:34
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print