La sconfitta contro la Salernitana ha segnato il secondo k.o. consecutivo in campionato per l'Altamura. Un passo falso che però non pregiudica il percorso dei biancorossi, come dichiarato da Marco Rosafio al Corriere dello Sport: "La sconfitta è stata difficile da accettare, seppur giunto contro una Salernitana che lotterà fino alla fine per il primo posto. Noi non abbiamo sfigurato. C'è rammarico per il punto perso, aver segnato mi rende felice solo a metà".

Dopo un avvio di stagione in chiaroscuro, la formazione di Mangia ha risalito la china inanellando diversi risultati positivi. Un andamento spiegato così dal fantasista biancorosso: "Inizialmente abbiamo faticato perché il progetto era totalmente nuovo. Con il tempo, però, ci siamo amalgamati e abbiamo preso consapevolezza di essere una buona squadra che non molla mai".

Rosafio ha poi elogiato il tecnico Devis Mangia: "Ha un'idea di gioco ben precisa, chiede molta personalità. Sicuramente è un lusso per la Serie C, per noi è un padre e ne stanno giovando soprattutto i più giovani".

Per i pugliesi, dunque, l'obiettivo resta il terzo campionato consecutivo tra i professionisti. Rosafio, però, non vuole porsi limiti: "Vogliamo fare il meglio possibile partita dopo partita. Sicuramente è fondamentale mantenere la categoria ma se dovesse arrivare qualcosa in più saremo maggiormente soddisfatti". 

Sezione: Serie C / Data: Mer 19 novembre 2025 alle 10:18
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print