Promozione di nuovo in campo. Stavolta per il torneo parallelo ad un campionato che vede in testa ai gironi Trani (ormai larghissimo il suo vantaggio sulla più immediata inseguitrice) e Ostuni (una sola lunghezza sul Mesagne, due sullo Squinzano).

Si giocano tra domani e giovedì le 9 partite di ritorno del 2° turno della Coppa di Promozione.

Solo il San Marco è già certo del passaggio del turno. Alquanto improbabile, infatti, che l’Atletico Gargano possa rimontare il sette-a-zero rimediato in casa della squadra di Iannacone, allorquando Lorenzo Salerno, Giuseppe Scanzano e compagni giocarono al tiro al bersaglio.

Consistente anche il vantaggio accumulato da Squinzano (Libertini e Poletì firmarono lo 0-2 con cui i bianconeri espugnarono il Guido Vantaggiato) e Lucera, che si affermò sul campo della Virtus Andria (2-3, prima Dascoli, poi un’autorete e infine Pugliese in un finale convulso, con il pareggio di Calamita al 3’ di recupero e il nuovo vantaggio esterno firmato da Pugliese al 94’).

Discorso a parte merita, come sempre, il Trani. La Soccer in gara.1 ne rifilò 4 alla Virtus Bisceglie: Lucarelli, Morra e poi il doppio colpo dell’immarcescibile Gennaro Manzari per quella che più di una ipoteca sul passaggio del turno.

Anche l’altra capolista ha ipotecato il successo finale, vincendo a Trepuzzi con la doppietta di Thiam per il 2-1 sul terreno del Vittorio Via del mare. In un turno il cui il fattore campo è contato poco (4 successi esterni su 9 gare), anche il Sava partirà dallo 0-1 conquistato al Teresa Miani di Ginosa (gol di Vapore in apertura di match).

Insomma, di equilibrato in questo impegno infrasettimanale ci sono solo i confronti fra Noicattaro e Borgorosso Molfetta, con i noyani alle prese con una durissima crisi di risultati in campionato (7 sconfitte di fila) che cercano un sorriso in coppa. Taviano dal canto suo proverà a ribaltare il 3-1 rimediato al San Vito di Tricase, partendo dal gruzzoletto rappresentato dal gol di Baclet all’alba del derby salentino.

COPPA DI PROMOZIONE, SECONDO TURNO, RITORNO (giovedì 20 novembre, ore 14,30)

Atletico Gargano-San Marco (0-7), Borgorosso Molfetta-Noicattaro (1-2; ore 16), Lucera-Virtus Andria (3-2), Ostuni-Trepuzzi (2-1; ore 16), Sava-Ginosa (mercoledì 19, ore 20; 1-0), Squinzano-Copertino (2-0), Taviano-Atletico Tricase (1-3), Virtus Bisceglie-Trani, Virtus Locorotondo-Norba Mola (0-2),.

Sezione: Promozione / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 15:50
Autore: Vito Prigigallo
vedi letture
Print