Un mercoledì per numeri uno. E per il posto numero uno in classifica. Il Taranto vuole staccare tutti e ritrovarsi da solo al comando del girone H di Serie D: basterebbe ottenere i tre punti domani e, detto a parole, è sicuramente più semplice che da farsi. Perché di fronte ci sarà la Fidelis Andria quinta in classifica e “quinta” si fa per dire, visto che con una vittoria si ritroverebbe avanti a tutte: un solo punto in meno rispetto al terzetto in cima composto da Nardò, Lavello e appunto Taranto. E poi sarà la partita di Panarelli, uno dei pochi negli ultimi anni a ottenere qualche elogio sulla pesante panchina rossoblù.

Spettatore interessato per la vetta anche il Casarano di Nevio Orlandi, che da calendario sarebbe stato pronto all’esordio alla guida dei rossazzurri con un “battesimo di fuoco” contro un Bitonto rinnovato e che con Loseto si è riportato tre le prime della classe. Il match, però, non si disputerà a causa del rinvio.

Tornerà in campo, invece, il Gravina oltre un mese dopo l’ultima volta e con ancora sei partite da recuperare. La prima, contro il Picerno, è subito un banco di prova importante per Gaburro, con i lucani a due punti dal Taranto e anche loro in corsa per il primo posto. Sarà un mercoledì per numeri uno, per il primo posto in classifica: Taranto, Andria e Picerno, il triello è già cominciato. Con Casarano e Bitonto alla finestra, in attesa di darsi battaglia in campo.

Sezione: Focus / Data: Mar 09 marzo 2021 alle 10:10
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print