Zdenek Zeman, allenatore del Foggia, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida interna contro la Vibonese. Punto di partenza la situazione relativa agli infortunati: "La mancanza di alcuni calciatori che sono fuori per infortunio si sente. Abbiamo sempre Merola, Rocca e Di Grazia fermi, purtroppo ci vuole più tempo del previsto per loro. La squadra, però, fin qui sta facendo bene, sta dando quello che può, anche se resto convinto del fatto che possa fare molto di più".

Poi, una battuta su alcuni singoli: "Merkaj fisicamente c'è, purtroppo tatticamente ha perso le misure. Io lo vorrei più dentro, lui tende a stare esterno. Si deve abituare a buttarsi in area senza palla. Martino? Per me può fare tutta la fascia: se gioca a destra serve più per i cross, se gioca a sinistra serve più per accentrarsi e tirare". 

A chiudere, sull'avversario di giornata: "La Vibonese è una squadra che partecipa al campionato di C da diversi anni, una squadra con grande esperienza. Se è ultima vuol dire che quest'anno non tutto è andato per il verso giusto. La partita facile, però, per me non esiste, la partita la dobbiamo rendere facile noi. Che l'avversario si chiami Bari o Vibonese per noi dovrebbe essere uguale. I calabresi, poi, qualche qualità ce l'hanno, specialmente a centrocampo; speriamo non riescano ad esprimerle". 

Sezione: Foggia / Data: Sab 27 novembre 2021 alle 15:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print