Il Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana si rifà il look. Un lavoro che, nel giro di due anni, porterà di fatto alla città un “nuovo” impianto sportivo per una cifra di poco inferiore al milione e mezzo di euro. Ammodernato, al passo con i tempi. Tutti i dettagli sono stati svelati nel corso della conferenza stampa di ieri nel Castello Imperiali. Un lavoro che verrà realizzato nel corso delle pause tra una stagione e l’altra. Già dal mese di luglio è previsto l’inizio del processo di cambiamento con la realizzazione di una gradinata scoperta, dove oggi sono presenti i box per la biglietteria, che porterà la capienza dai 2.000 posti attuali ai 3.360 previsti. La cosiddetta curva per i tifosi sarà già pronta per la prossima stagione e sarà "senza barriere". Sempre nella prima fase di lavori, saranno realizzate opere di adeguamento ed ampliamento del fabbricato adibito agli spogliatoi e, per rendere più facile l’arrivo allo stadio – favorendo anche l’uso di biciclette – sono previsti una serie di interventi qualificanti come rastrelliere fuori dallo stadio e realizzazione di piazzole ad uso degli spettatori, con adeguamento dei servizi igienici.

Nella seconda fase, nell’estate del 2022, sarà la volta della realizzazione della copertura dell’esistente tribuna scoperta con formazione al piano superiore di sky box per giornalisti, addetti stampa, il vano sala gos, l’area hospitality e uno spazio per le due dirigenze. La tribuna diventerà quindi quella centrale. Poi verrà migliorata la visuale della tribuna vip con la rimozione dei pilastri attualmente presente e con una nuova copertura.

Dopodiché, nell’estate del 2023, prima della consegna finale, verrà realizzato un locale bar al servizio dei tifosi, uno store ufficiale per la vendita di gadget nell’area che si affaccia su Via per Villa Castelli e la nuova sala stampa, oltreché gli uffici della società. Verrà anche ammodernato l’attuale impianto di illuminazione con l’arrivo di lampade a tecnologia led e sulla struttura verrà collocato un impianto fotovoltaico di 6 Kw. ­"Un progetto - come ha detto il presidente Magrì - non faraonico ma nemmeno da libro dei sogni…".

Sezione: Francavilla / Data: Ven 11 giugno 2021 alle 11:20
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print