La Virtus Francavilla torna alla vittoria in casa contro la Cavese e si assicura tre punti fondamentali nella corsa salvezza. Successo di misura, targato Nunzella nel secondo tempo.

PRIMO TEMPO. Parte forte la formazione di casa: al 3’ cross di Ciccone verso il centro dell’area di rigore, ma Mastropietro manca l’impatto con il pallone. Al 18’ grande occasione per la Cavese: Matera, da posizione ravvicinata, colpisce male il pallone e diventa un assist per Gerardi, la cui conclusione da pochi passi viene neutralizzata da Costa. Al 23’ super intervento di Bryan Costa che con i piedi, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, respinge il velenoso colpo di testa di De Franco. Al 26’ traversone di Ciccone, che premia l’inserimento di Nunzella sulla sinistra: il capitano biancazzurro, di testa, non riesce a intervenire. Al 32’ non s’intendono Costa e Delvino, che rischiano la frittata in area: Gerardi, in rovesciata, non trova clamorosamente la porta di un soffio. Al 35’ Scoppa stende in area Mastropietro: calcio di rigore per la Virtus, dal dischetto Vazquez calcia a destra ma si fa neutralizzare il calcio di rigore da Kucich. In pieno recupero il numero nove biancazzurro ha un’altra occasione per sbloccare il risultato, ma Kucich è ancora una volta provvidenziale.  

SECONDO TEMPO. Nella ripresa, al 48’, Castorani è il primo a raccogliere il pallone messo in area da Ciccone, ma il suo tiro da posizione ravvicinata esce di un soffio a lato. Al 53’ la Cavese resta in dieci: Gerardi, in tre minuti, rimedia due gialli e lascia i suoi in inferiorità numerica. Al 56’ altra grande occasione per Vazquez, che da posizione defilata non trova incredibilmente porta e vantaggio. Al 68’ la Virtus Francavilla rompe finalmente il ghiaccio: pallone orizzontale per Nunzella, che controlla bene la sfera e con un tiro in diagonale batte sul secondo palo Kucich. Nel finale almeno due contropiedi sciupati dai biancazzurri per chiudere la partita. Alla fine, però, la Virtus porta a casa tre punti ed è la cosa che interessa di più a mister Colombo. Salvezza quasi aritmetica, seconda vittoria in tre partite dell’era Colombo.

Sezione: Francavilla / Data: Sab 03 aprile 2021 alle 16:52
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print