Derby tra due squadre accomunate dagli stessi colori sociali, ma con obbiettivi e motivazioni completamente opposti, quello di oggi al "Monterisi" tra Cerignola e Gravina. I padroni di casa inseguono un piazzamento nei playoff, matematicamente ancora alla loro portata, gli ospiti cercano altri punti per tentare l'impresa della salvezza diretta. Arbitra il sig. Giuseppe Sassano di Padova coadiuvato dai sig.ri Giovanni Boato anche lui di Padova e Pier Guido Morsanuto di Portogruaro.

COME ARRIVA IL CERIGNOLA - Dopo un turno di sosta forzata, mister Pazienza per oggi pomeriggio avrà l'imbarazzo della scelta, dato che ha tutta la rosa a disposizone, oltre che sulla coppia di attaccanti Malcore-Achik, sempre più decisivi, potrà contare anche sul rientro di Loiodice ormai del tutto recuperato dall'infortunio.

COME ARRIVA IL GRAVINA - Mister De Candia potrebbe operare alcuni cambi rispetto alla formazione di sette giorni fa. In difesa gioco forza ci sarà Chiavazzo al posto dello spagnolo Perez, uscito anzitempo per un problema ad una spalla, a centrocampo il dubbio è tra De Feo e il rientrante Agresta, mentre come esterno il ballottaggio è tra gli under Ben Khalek e Gjini, in attacco Cianci confermato a supporto del bomber Abayian.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Cerignola (4-2-3-1): Fares;
Amoabeng, Allegrini, Manzo, Russo;
Esposito; De Cristofaro;
Loiodice, Muscatiello, Achik;
Malcore.
All. M. Pazienza

Fbc Gravina (3-5-2): Martellone;
Chiavazzo, De Gol, Gilli;
Terrovoli, Toskic, De Feo, Chiaradia, Gjini; Abayian, Cianci.
All. P. De Candia 

Sezione: GRAVINA / Data: Dom 16 maggio 2021 alle 09:00
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print