Alla viglia della sfida contro il Crotone il tecnico del lecce Marco Baroni ha parlato del momento della su squadra dopo il successo conquistato contro il Crotone.

INFORTUNTI. "Strefezza valutiamo di giorno in giorno il ragazzo ha un piccolo edema, ma verrà con noi a Crotone. Majer ha un problema tendineno è una situazione che dobbiamo tenere sotto controllo, in un momento in cui abbiamo tanti impegni ravvicinati. Tuia invece è ok!".

ASPETTATIVE. “Il Crotone l’ho vista nella gara contro il Como. E’ una squadra che pratica un calcio dinamico e aggressivo, ci sarà da correre. Non dobbiamo però pensare a nulla, conta solo andare in campo, consapevoli che davanti a noi c’è una squadra di livello importante. Veniamo da un risultato che per come è maturato ci può dare grande convinzione e morale, ci sono i presupposti per fare una grande partita di intensità fisica e mentale”.

PROBLEMI OFFENSIVI. “Io analizzo i dati, perché fanno parte del nostro lavoro. Non mi piace utilizzarli, ma la squadra anche contro il Benevento ha fatto 50 ingressi in area e 28 cross. Dobbiamo migliorare,  serve essere più precisi nelle zone di rifinitura. Contro l’Alessandria abbiamo calciato troppo ma abbiamo fatto l’80% di azioni manovrate, quando giochi contro squadre schierate non è facile, ma abbiamo le qualità per poterle superare”.

MECCARIELLO. “Ha fatto molto bene, poi volevo sfruttare la sua abilità nelle palle inattive e sul gol del 3-2 c’è il suo tocco, è stato bravo nell’attaccare la palla”.

BARRECA. “Volevo dargli un po’ di minutaggio e poi perché volevo più spinta su quella fascia. Questo è un campionato lungo ed estenuante”.

BJARNASON. “E’ un giocatore che sto aspettando. Fin dal primo giorno si è subito messo a disposizione. Deve crescere nell’intensità mentale, perché è questa la differenza con il calcio che pratica prima. Ci potrà dare una mano importante”.

DUBBIO SULLA DESTRA. “Calabresi mi è piaciuto, aveva furia, forza e voglia, queste sono quelle cose che trascinano, adesso valutare le poche ore di recupero perché sabato è uscito con i crampi, per questo mi prendo 24 ore di riflessione”.

Sezione: Lecce / Data: Lun 20 settembre 2021 alle 18:27
Autore: Matteo Bottazzo / Twitter: @teobottazzo
vedi letture
Print