Appuntamento con la storia per il Cerignola, pronto ad ospitare al "Monterisi" il Verona per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa. In terra ofantina, per la prima volta di sempre, una squadra di Serie A, evento attesissimo in città come dimostrato dagli oltre 4000 spettatori che riempiranno gli spalti del "Monterisi", andato sold out. Da Verona previsti circa 200 tifosi. Calcio d'inizio alle ore 18.00, in palio la qualificazione ai sedicesimi di finale contro il Venezia.

QUI CERIGNOLA. Brutte notizie per Vincenzo Maiuri, il tecnico ofantino rinuncerà a capitan Martinelli, non convocato per motivi famigliari. In dubbio anche Bianchini, reduce da un acciacco muscolare. Salvo sorprese, sarà ancora 3-5-2: Ligi e Visentin padroni della difesa, al loro fianco probabilmente uno tra Parlato e Cocorocchio, a meno che Maiuri non decida di adattare a braccetto uno degli esterni, su tutti Russo o Coccia. Quest'ultimo potrebbe però essere nuovamente impegnato a centrocampo, ballottaggio con Ruggiero e Sainz-Maza. Il dubbio principale riguarda però la mediana, qualora Bianchini non dovesse farcela. Ancora out Tascone, non convocato viste le situazioni di mercato. Sulla fascia D'Orazio resta una certezza, così come il tandem d'attacco Cuppone-Emmausso, decisivo nella vittoria contro l'Avellino nel turno preliminare.

QUI VERONA. Pessime notizie anche per Paolo Zanetti, poche ore fa la rottura del crociato di Suslov, punta di diamante di questo Verona. Fuori dai convocati anche il difensore ex Udinese Ebosse. 3-5-2 anche per gli scaligeri: primo rebus in porta, in ballottaggio Montipò e Perilli, il giovane Fallou potrebbe trovar spazio vista l'assenza di Ebosse, in tal caso Oyegoke agirebbe al centro della difesa, con Serdar e Kastanos punti di riferimento a centrocampo l'ex Salernitana Bradaric si gioca il posto con Frese; in attacco Sarr recupera ma dovrà vedersela con Giovane e Livramento, uno dei tre affiancherà Mosquera in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

Audace Cerignola (3-5-2): Greco; Parlato, Visentin, Ligi; Russo, Coccia, Ruggiero, Cretella, D'Orazio; Cuppone, Emmausso. All. Maiuri.

Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Nuñez, Oyegoke, Valentini; Fallou, Kastanos, Bernede, Serdar, Bradaric; Giovane, Mosquera. All. Zanetti.

Arbitro: Luca Massimi di Termoli.
Assistenti: Stefano Galimberti di Seregno) - Mattia Regattieri di Emilia.
IV uomo: Ivano Pezzuto di Lecce.
VAR: Luigi Nasca di Bari.
AVAR: Stefano Del Giovane di Albano Laziale.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 12:38
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print