Sulla base del rendimento di questi primi mesi stagionali, TUTTOcalcioPUGLIA.com ha stilato la classifica dei trenta calciatori più incisivi delle squadre pugliesi dalla Serie B alla Serie D nella stagione 2020/21. Per ognuno di loro è riportato nel dettaglio il numero di presenze, reti e assist in campionato e Coppa Italia. Ecco le posizioni dalla 26 alla 30:

26) GIANCARLO MALCORE (Attaccante, Cerignola) - Non è un attaccante da Serie D e su questo siamo tutti d’accordo. L’avventura al Carpi, poi la ripartenza dal basso. Il ventiseienne ha scelto il Cerignola per rilanciarsi e fin qui ha giocato quattro partite, segnando tre gol.
In campionato: 4 presenze, 3 gol

27) RICCARDO LATTANZIO (Attaccante, Bitonto) - Capitano e guida nella ripartenza del Bitonto dopo quanto accaduto la scorsa estate. Si è preso sulle spalle la squadra e negli ultimi trenta metri continua a fare la differenza. Tre gol e due assist, numeri importanti: Ragno di lui si può fidare.
In campionato: 9 presenze, 3 gol, 2 assist

28) FEDERICO CERONE (Centrocampista, Brindisi e poi Andria) - Dopo un buon impatto a Brindisi, è andato via e al debutto con la Fidelis ha trovato la via della rete. Con Prinari (quattro gol) rischia di formare un centrocampo letale per le difese avversarie. Panarelli si gode i suoi due… goleador.
In campionato: 8 presenze, 3 gol, 1 assist

29) ANTONINO MUSSO (Attaccante, Bisceglie) - Il ventunenne è partito titolare solo in quattro partite, in totale ha giocato meno di 400 minuti. Eppure ha segnato tre gol, di cui due pesantissimi: uno, contro la Paganese, che ha fruttato un punto; uno nel turno infrasettimanale contro il Teramo, per il ritorno al successo dei nerazzurri. Incisivo, con media gol spaventosa: un centro ogni 131’.
In campionato: 12 presenze, 3 gol

30) ALESSANDRO FICARA (Esterno, Gravina) - Sta confermando quanto di buono ha già fatto vedere nella passata stagione. Dopo le avventure in Germania, già in estate era stato a un passo dal possibile salto di categoria; è rimasto e si sta togliendo soddisfazioni il ventinovenne di Locri: tre gol in otto partite per provare a non far sentire l’assenza di Santoro.
In campionato: 8 presenze, 3 gol

Sezione: Focus / Data: Sab 26 dicembre 2020 alle 08:30
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print