Sulla base del rendimento di questi primi mesi stagionali, TUTTOcalcioPUGLIA.com ha stilato la classifica dei trenta calciatori più incisivi delle squadre pugliesi dalla Serie B alla Serie D. Per ognuno di loro è riportato nel dettaglio il numero di presenze, reti e assist in campionato e Coppa Italia. Ecco le posizioni dalla 6 alla 10:

6) SAMON REIDER RODRIGUEZ (Attaccante, Casarano) – Via da Cerignola per sposare un nuovo progetto entusiasmante e che sulla carta potrebbe rivelarsi vincente. Cambiato lo stadio, alcuni compagni, ma sempre Feola allenatore. Un pokerissimo di esultanze in campionato, vero trascinatore dei rossazzurri verso la vetta. Più due centri in Coppa.
In campionato: 9 presenze, 5 gol
In Coppa Italia: 2 presenze, 2 gol

7) MARIUSZ STEPINSKI (Attaccante, Lecce) – Al Via del Mare ancora non si è visto quel centravanti polacco che ha fatto grandi cose al Bentegodi con la maglia soprattutto del Chievo. È pur vero che, giocando in tandem con Coda, lui è quello che si sacrifica di più e che spesso abbassa il raggio d’azione per aiutare i compagni e fare densità a centrocampo. Ma alla fine i valori verranno fuori.
In campionato: 13 presenze, 4 gol, 2 assist
In Coppa Italia: 1 presenza, 1 gol

8) FILIPPO D’ANDREA (Attaccante, Foggia) - È un attaccante, spesso è stato adattato a fare la mezzala. A testimonianza di quanto sia tatticamente intelligente. Ma quando è tornato, nelle ultime settimane, a fare la punta i risultati sotto porta si son visti. Che il Foggia sia alla ricerca di un altro attaccante dopo la separazione con l’infortunato Naessens e le prove altalenanti di Dell’Agnello non è un segreto, ma si può operare… senza fretta. Garantisce D’Andrea.
In campionato: 16 presenze, 5 gol, 1 assist

9) FEDERICO VAZQUEZ (Attaccante, Virtus Francavilla) – Una stagione tormentata a causa di qualche guaio muscolare di troppo. Sfortunato. Ma al rientro decisivo, riprendendo da dove aveva terminato la scorsa stagione: quattro gol in otto partite, uno ogni due. È mancato tanto alla Virtus nel corso dell’avvio di campionato e i risultati lo dimostrano, con lui in tandem con Perez è tutta un’altra musica.
In campionato: 8 presenze, 4 gol

10) ERNESTO STARITA (Attaccante, Monopoli) – Probabilmente il fiore all’occhiello dell’ultima campagna acquisti dei biancoverdi. Si muove tanto per la squadra, segna (quattro gol) e fa segnare (due assist). Sta confermando quanto di buono fatto vedere nelle stagioni recenti. A volte andrebbe supportato in maniera diversa.
In campionato: 14 presenze, 3 gol, 1 assist
In Coppa Italia: 2 presenze, 1 gol, 1 assist

Sezione: Focus / Data: Sab 26 dicembre 2020 alle 11:00
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print