-2 al via del campionato di Serie D. TUTTOcalcioPUGLIA.com ha intervistato in esclusiva il direttore sportivo del Nardò, Andrea Corallo, per fare il punto della situazione in vista dell’esordio nel girone H.

Direttore, la stagione è alle porte. Che campionato si aspetta?
“Ci aspettiamo un campionato durissimo, perché il girone H da sempre lo è. E poi quest’anno le squadre son diventate venti, ci saranno tanti turni infrasettimanali: la stagione sarà determinata proprio dalle partite che ci saranno, dalla rosa a disposizione. Già dalla prossima settimana avremo la coppa, poi andremo a Nola. Inizieremo un tour de force importante, ecco. Sarà un girone complicato da un punto di vista tecnico e da quello del calendario”.

Nardò possibile outsider?
“Mi fa piacere se questo dovesse succedere, così come questo ruolo che ci viene dato all'inizio della stagione. Noi stiamo lavorando con umiltà da 50 giorni, abbiamo preso under di valore e gente di esperienza. Vogliamo dire la nostra in questo campionato, faremo di tutto per essere tra le prime squadre”.

Tra conferme e volti nuovi. Un commento sulla rosa?
“Con il mister abbiamo lavorato a stretto contatto per costruire una rosa che possa ben figurare. Siamo soddisfatti, anche perché abbiamo dovuto cambiare tantissimo rispetto alla passata stagione, Ciullo ha chiesto qualche variazione sul piano tattico e abbiamo dovuto cercare calciatori che fossero in grado di fare un altro tipo di modulo. Abbiamo preso buoni calciatori, centrando tutti gli obiettivi”.

Impressioni su Ciullo, dopo averlo visto all’opera in queste settimane?
“Lo conoscevo già, come una persona competente, gran lavoratore e come uomo spogliatoio. E queste impressioni ci sono state confermate sul campo. Ha costruito in poco tempo un buon gruppo”.

E tornano finalmente i tifosi…
“Assolutamente sì, siamo felici. La scorsa settimana abbiamo presentato la squadra, i tifosi ci hanno mostrato vicinanza. I miei e i nostri sostenitori non hanno bisogno di tanti messaggi, sanno bene quanto sono importanti per noi. Loro sono un calciatore che sul mercato non puoi comprare, per fare una battuta. Ogni domenica giochiamo con un uomo in più, insieme possiamo fare qualcosa di importante”.

Sezione: Serie D / Data: Gio 16 settembre 2021 alle 15:30
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print