Cerignola-Potenza è la gara della 35^giornata del Girone C di Serie C che Antenna Sud trasmetterà in chiaro e in esclusiva. Al "Monterisi" si affrontano due squadre in salute, in piena corsa per i rispettivi obiettivi: i pugliesi puntano a raggiungere il quarto posto, occupato attualmente dal Picerno, i lucani, come detto in conferenza stampa dal tecnico Raffaele, vogliono rientrare tra le prime sette del raggruppamento per disputare nelle migliori condizioni possibili i play-off. Calcio d'inizio della sfida alle 17:30.

QUI AUDACE CERIGNOLA. Pazienza recupera Tascone, una pedina fondamentale nello scacchiere gialloblù. Ancora out Bianco, indisponibile Botta che potrebbe aver concluso qui la sua stagione. 3-5-2 o 3-5-1-1, dipenderà dalla scelta degli interpreti. Capomaggio affiancherà Ligi e Blondett, non al meglio Allegrini. Ad agire in regia c'è Langella, al suo fianco Tascone ed uno tra Ruggiero e Sainz Maza. Fascia sinistra nelle mani di Russo, Coccia e Achik si giocano una maglia a destra. Il marocchino potrebbe anche agire come seconda punta, probabile però il tandem d'attacco formato da Samele e Malcore.

QUI POTENZA. Problemi in settimana per Armini ed Hadziosmanovic, risentimento muscolare anche per Caturano che dovrebbe comunque essere regolarmente a disposizione di Raffaele. Solito 3-5-2 per i rossoblù, una novità potrebbe essere rappresentata dall'inversione dei due quinti, Volpe e Gyamfi, scelta strategica per provare ad ingabbiare le frecce di Pazienza. A Laaribi le chiavi del centrocampo, Di Grazia al fianco di capitan Caturano.

PROBABILI FORMAZIONI

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Blondett, Capomaggio, Ligi; Achik, Tascone, Langella, Ruggiero, Russo; Samele, Malcore. All. Pazienza.

Potenza (3-5-2): Gasparini; Girasole, Sbraga, Verrengia; Volpe, Steffè, Laaribi, Talia, Gyamfi; Caturano, Di Grazia. All. Raffaele.

Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa. 

Sezione: Primo piano / Data: Dom 02 aprile 2023 alle 08:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print