Regge il muro del Taranto al cospetto di un Trapani poco incisivo. Allo Iacovone, l'anticipo della quarta giornata del Girone C di Serie C termina 0-0 ma non sono mancate le emozioni. La squadra rossoblu si presenta con un insolito 3-5-2, con Guarracino e Mastromonaco sugli esterni e Schirru in cabina di regia. A salire in cattedra, però, è l'estremo difensore Del Favero, autore di numerosi prodigi su Kanoute, Mastrantonio e Udoh. La parata più importante, però, avviene al 26', quando l'ex Juventus ipnotizza Lescano dal dischetto dopo un penalty fischiato per fallo di mano di Shiba. Fallita la prima sliding door, la squadra di Aronica prova a riversarsi in avanti, fallendo diverse volte l'ultimo passaggio. Un punto utile agli ionici per muovere la classifica, mentre i granata non riescono a dare continuità alla vittoria col Crotone.

Taranto 3-5-2: Del Favero; Mastromonaco, De Santis, Papazov (Dal 70' Verde), Shiba, Guarracino (Dal 46' Contessa); Ardizzone (Dal 70' Iervolino), Schirru (Dal 46' Speranza), Ardizzone; Zigoni, Fabbro (Dal 46' Giovinco). All: Gautieri. A disp: Meli, Marong, Lores Varela, Sacco, Garau, Vaughn, Locanto.

Trapani 4-3-2-1: Seculin; Ciotti, Celiento, Silvestri, Martina (Dal 59' Benedetti); Karic, Carriero (Dal 59' Mastrantonio), Marino (Dal 78' Bifulco); Kanoute (Dal 78' Fall), Lescano (Dal 65' Udoh); Zuppel. All: Aronica. A disp: Ukaj, Glli, Spini, Crimi, Carraro, Valietti.

Arbitro: Aleksandar Djurdjevic di Trieste

Assistenti: Carmine De Vito di Napoli e Nicola Di Meo di Nichelino. Quarto uomo: Adolfo Baratta di Rossano

Ammoniti: 10' Zigoni, 44' Shiba, 46' De Santis, 65' Speranza(TA), 37' Martina, 94'Celiento (TR)

Note: Rigore sbagliato da Lescano al 26'; Recuperi 1',5'; Angoli 3-8

Sezione: Primo piano / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 22:28
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print