Grandi soddisfazioni per il Polimnia Calcio, nelle prime due giornate del Campionato Regionale Promozione. Infatti, se la prima giornata è stata segnata da una vittoria fuori casa contro l'Atletico Acquaviva, anche la seconda giornata non è stata da meno. La scorsa domenica i rossoverdi hanno affrontato in casa l'A.S.D. Fesca Bari, conseguendo la vittoria con il risultato di 2-0 sugli avversari. 

A segnare i goal decisivi sono stati gli attaccanti Alessio Chiumarulo e Lorenzo Ievolella, ma anche la performance generale della squadra è stata decisiva nel portare ulteriormente a casa i 3 punti.  Al termine del match non è mancato l'incitamento del Mister Mirko Muserra ai suoi ragazzi: "Continuate così, spingete sull'acceleratore e vedrete che ci toglieremo tante soddisfazioni, per noi, per questo paese che se lo merita e per la società che crede in noi". 

Il voto che il coach ha attribuito ai giocatori è stato un "bel 7, perché il punteggio poteva essere ancora più alto, ma ci sono stati vari goal sbagliati. Quindi alla squadra chiedo tanta concentrazione, anche in vista delle prossime sfide." Intanto, dopo l'adrenalina della seconda giornata, la squadra è impegnata intensamente negli allenamenti per la partita di Coppa di domani e per la terza giornata. "Vogliamo cercare di mettere in campo più ragazzi possibile, perché tutti abbiano la possibilità di giocarsela e di dimostrare il proprio valore" ha commentato Mister Muserra.

Commentando la partita contro il Fesca Bari, Chiumarulo riporta: "Questa è una delle classiche partite in cui se non trovi subito il goal diventano difficili, ma poi abbiamo fatto rete nel secondo tempo. Ripercorrendo le dinamiche del mio goal, è stato un angolo a cui è seguita una mischia, e lì mi sono infilato per fare rete".  Invece Ievolella racconta: "Ho preso palla nella trequarti avversaria, sterzando verso il centro del campo e successivamente tirando verso il secondo palo, dritto per dritto. Il nostro punto di forza è stato fare gruppo, nonostante fosse una partita difficile siamo riusciti a chiuderla al meglio."

Intanto, proseguono gli allenamenti dei rossoverdi per l'attesa partita di ritorno di Coppa Italia, contro l'A.S.D. Arboris Belli. Il match si terrà in casa domani alle 15.30 e già si prospetta altamente dinamico per entrambe le squadre.

Sezione: Promozione / Data: Mer 22 settembre 2021 alle 18:52
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print