Domani si torna in campo. Il Lecce farà visita al Milan alla Scala del Calcio. Mister Gotti si presenta in sala stampa per presentare la gara e per raccontare la settimana di lavoro. Ecco le dichiarazioni: 

Come si gioca questa partita? “Cerchiamo di andare a fare il massimo delle nostre possibilità. Andiamo a incontrare una squadra che ha attraversato un momento di flessione. Adesso si è tolta qualche peso. Faremo il massimo in base alle nostre caratteristiche”

Chi sostituirà Guilbert? “Ieri è stato un allenamento di recupero. Abbiamo un’infermiera affollata. Ci sono alcuni dei nostri che hanno tanti piccoli problemini. Dobbiamo mettere chi sta meglio. Metterli anche nella posizione migliore. C’è il Milan con le sue caratteristiche e con il modo di giocare, non sarà facile”

Come ha visto il gruppo? “Ci sono questi momenti. Alle volte ci sono avvisaglie e riesci a prevedere. Ti capita che perdi 2 punti importantissimi perché ti tolgono serenità in vista delle prossime. Perderli poi nei minuti di recupero. Consideriamo anche la partita di Coppa. Ci sono stati errori però da questi possiamo trarne giovamento. Dobbiamo trovare giovamento. Guardiamo cosa farà il Milan. Spero di poterlo aggredire al meglio. Devo capire se ci saranno ruoli dove posso aggredirli. Però, dobbiamo pensare prima a noi e poi a loro”

Con che modulo affronterà il Milan? “Il Milan continuerà con il modulo utilizzato nel derby. Hanno avuto coraggio nella difficoltà. Ha molti giocatori per poter continuare in questa direzione. Krstovic non sta male. Ieri ha fatto un allenamento suo e oggi lo rivedrò. Voglio capire come viene fuori mentalmente. Ci siamo parlati tutti insieme senza nasconderci nulla”

Quei minuti di recupero possono aver turbato lo spogliatoio? “Nel corso di un’annata, una squadra attraversa vari momenti. Anche dal punto di vista dell’atteggiamento mentale. Le prime due le abbiamo perse e avevamo lo zero in classifica. Alla quinta, eravamo tutti contenti. Dobbiamo lavorare fino a fine maggio. Dobbiamo accompagnare il gruppo tra le intemperie. Nel gruppo, c’è sempre chi sale e chi scende. Ci sono alcuni che performano meglio e altri meno. Il mio focus, però, è il gruppo”

Sezione: Serie A / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 12:14
Autore: Stefano Sozzo
vedi letture
Print