Mister Gotti, nel post Lecce-Mantova, commenta ai microfoni della sala stampa. 

Cosa le è piaciuto di più e cosa no? “Abbiamo preparato la partita in un certo modo. Non era una partita facile. L’abbiamo portata avanti con comunicazione. Abbiamo toccato la palla 35 volte e abbiamo avuto difficoltà a fare gol. Abbiamo concesso poco e nonostante questo abbiamo preso gol”

Krstovic è solo? “Il gruppo non è ancora completo. Andiamo alla ricerca di equilibri. Krstovic ha fatto un sacco di lavoro e fortunatamente ha anche fatto gol”

A che punto è la squadra? “Il Mantova è estremamente caratterizzata. Ha uno stile di gioco preciso e credo che faranno bene quest’anno. Il tipo di approccio è stato giusto. Non dovevamo concedere nulla, se loro dovevano giocarla, dovevano farlo nel modo in cui lo hanno fatto. I ragazzi hanno fatto un tipo di gioco che servirà in Serie A. Non mi aspetto molto ma quello che ho visto mi è piaciuto”

Su Maleh: “Lo conosco molto bene e lo apprezzo molto. La situazione pregressa si è concretizzata oggi”

Su Dorgu e la sua posizione più avanzata: “Nel precampionato non avevamo i quattro difensori che, in virtù del minutaggio, non ci consentiva di fare altre tipologie di scelte. Lo utilizzeremo in campionato in base a come saranno gli equilibri di squadra”

Krstovic si sente solo lì davanti o ha bisogno di qualcuno che gli giri attorno? “Lui ha sempre avuto i compagni molto vicini. Sia contro il Nizza che questa sera si è dato molto da fare. Dopo un dispendio di energia di questo tipo, la lucidità può venire meno”

Cosa manca al Lecce? “Manca qualcosa, la società lo sa. I prossimi quindici giorni ci sarà un’esplosione del mercato. Cambieranno tanti equilibri e poi le scelte delle società titubanti”

Sezione: Serie A / Data: Lun 12 agosto 2024 alle 21:03
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print