La 16^giornata del Girone C di Serie C offre, nella sua particolarità di turno infrasettimanale, un match ricco di spunti come Potenza-Cerignola, calcio d'inizio alle ore 21 allo stadio "Viviani". Le due squadre arrivano in momenti diversi: i lucani vogliono tornare al successo per allontanarsi dalla zona play-out, i pugliesi sono al settimo cielo dopo le ultime due vittorie consecutive ed il conseguente quarto posto in classifica. Presente un grande ex della sfida, Giuseppe Coccia, esterno destro del Cerignola arrivato proprio dal Potenza in estate: per lui 5 stagioni nel capoluogo lucano, indossando anche la fascia da capitano. Gli ultimi incontri tra queste due squadre furono decisi da uno strepitoso Carlos França, a Caturano gli oneri e gli onori di replicare le gesta dell'attaccante brasiliano. 

QUI POTENZA. I rossoblù di Raffaele, reduci dallo 0-0 contro la Juve Stabia, potrebbero confermare il consueto 3-5-2. A centrocampo ci sarebbero un paio di ballottaggi: in allenamento è stato provato Sandri che si giocherebbe una maglia con Laaribi, stesso discorso per Del Pinto che si gioca un posto con Talia. Chiavi dell'attacco affidate probabilmente al tandem Caturano-Di Grazia. 

QUI CERIGNOLA. L'Audace vive un momento magico, il sereno 2-0 alla Viterbese lo dimostra. Pazienza potrebbe varare ancora per il 3-5-2, modulo che sta dando sicuramente soddisfazioni agli ofantini, con la possibilità che alcuni titolari fissi delle ultime uscite possano rifiatare. In difesa uno tra Blondett e Capomaggio, entrambi diffidati, potrebbe riposare in vista del Crotone. Sui laterali l'ex Coccia potrebbe tornare dall'inizio; Malcore, D'Andrea e Neglia si contendono i due posti in attacco. 

PROBABILI FORMAZIONI

Potenza (3-5-2): Gasparini; Armini, Girasole, Matino; Gyamfi, Steffè, Sandri, Del Pinto, Rillo; Caturano, Emmausso. All. Raffaele.

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Allegrini, Capomaggio, Gonnelli; Coccia, Tascone, Bianco, Sainz Maza, D'Ausilio; Malcore, D'Andrea. All. Pazienza.

Arbitro: Collu di Cagliari. 

Sezione: Serie C / Data: Mer 30 novembre 2022 alle 09:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print