Primo tempo soporifero, secondo di decisamente maggiore intensità. E con la rete decisiva per la vittoria finale. Strappati tre punti d’oro per il Monopoli al cospetto del Latina. Ecco le pagelle biancoverdi. 

ALBERTAZZI 6,5 - Spettatore non pagante per poco più di un’ora, attento nel finale su Lipani e Di Giovannantonio. Decisivo soprattutto il primo intervento. 

MANZI 6,5 - Non concede spazi ai pontini nella sua area e spesso rilancia l’azione da dietro. 

PICCINNINI 6 - Prestazione ordinaria senza sbavature. 

RONCO 6 - Fa il suo nel raggio d’azione che gli compete. 

VALENTI 6,5 - Assistman per la rete di Vinciguerra, nel primo tempo sfiora il colpo da biliardo da corner. Ma complessivamente e come spesso accade: propositivo. 

BATTOCCHIO 6 - Solito ordine in campo, cerca addirittura la botta da corner ma niente da fare. 

CALCAGNI 5,5 - Corsa e impegno, ma qualche imprecisione di troppo. 

GRECO 6 - Nel primo tempo probabilmente il migliore in campo. Tra un tentativo su punizione e vari palloni smistati fa il suo. Esce ad inizio ripresa per infortunio. 

IMPUTATO 6,5 - Coglie un palo clamoroso che poteva chiudere la partita. Per il resto tanta corsa e intensità nella seconda frazione. 

LONGO 5,5 - Si vede poco. 

TIRELLI 6 - “vittima” dell’espulsione dei pontini fa più un lavoro sporco ma non produce occasioni da rete. 

VINCIGUERRA 7 - Esordio al Veneziani, impatto devastante sulla partita. Oltre al gol, assist al bacio per Imputato sul palo successivo e movimenti che gli avversari faticano a capire. Esordio promettente. 

OYEWALE 6,5 - Mette una pezza decisa nel finale, andando anche di corpo contrastando gli avversari. 

FEDEL 6 - Qualche buon pallone smistato ed attenzione. 

FALL 6 - Fa salire la squadra. 

SCIPIONI 6 - Rammarico per il tentativo a tu per tu davanti a Mastrantonio. Ma si fa trovare al posto giusto e nel momento giusto. 

ALL. COLOMBO 6,5 - Mezzo voto in meno per il primo tempo incolore. Ma nella ripresa è un’altra squadra: sostituzioni indovinate - non solo Vinciguerra - e la solidità che rimane una costante, sempre. La continuità di risultati non stupisce.

Sezione: Serie C / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 18:02
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print