BARLETTA – Primi giorni di allenamento in sede per il Barletta, che dal 2 al 12 agosto sarà in ritiro pre-campionato a Moliterno. Carichi di lavoro già importanti per i biancorossi agli ordini di mister Massimo Pizzulli.

Esercizi per la parte atletica, resistenza e partitelle a metà campo nella prima settimana al Puttilli, con la squadra subito alle prese con carichi di lavoro importanti. Aggregato anche Antonio Figliola come opzione over per la porta, mentre c’è attesa per l’arrivo di Mateus Da Silva, che arriverà direttamente in Basilicata dopo aver completato le pratiche amministrative e burocratiche per la sua permanenza in Italia. Il pubblico barlettano, già presente in numero costante durante le prime sedute pomeridiane, attende di vedere l’attaccante brasiliano all’opera ma toccherà aspettare i giorni del ritiro fuori sede.

A ciò si aggiunge il completamento della rosa. Le due priorità restano, ovviamente, il centrale difensivo da affiancare a Manetta e il centravanti da piazzare davanti alle tre seconde punte. Sulla linea difensiva, i riflettori restano puntati sul ventaglio di ipotesi attualmente sul tavolo: Silletti, Bizzotto, Petta e Ligi i più accreditati, senza escludere che gli innesti siano due per completare il pacchetto centrale che, per adesso, può contare sul già citato Manetta e su Telera. Davanti, Ryduan Palermo resta il nome di punta su cui si concentra l’attenzione della dirigenza biancorossa. Resta da battere la concorrenza di Virtus Francavilla e Treviso.

Sul fronte abbonamenti, invece, si viaggia verso la soglia dei 2000 ticket. La mappatura del circuito di vendita evidenzia l’avvicinamento al sold-out nella parte superiore delle tribune, sia centrale che laterale, mentre in Curva Nord resta ancora una buona disponibilità.

Sezione: Serie D / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 14:12 / Fonte: Antenna Sud - Antonio Gargano
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print