Nella giornata di domani il Consiglio di Lega serie D deciderà su iscrizioni, ripescaggi e composizione gironi. A tal proposito l'Ugento, una delle società retrocesse in Eccellenza e che hanno presentato la domanda per il ripescaggio in D ha divulgato un chiaro comunicato stampa:

"𝑳’𝑼𝒈𝒆𝒏𝒕𝒐 𝑪𝒂𝒍𝒄𝒊𝒐 𝒉𝒂 𝒇𝒂𝒕𝒕𝒐 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒊𝒍 𝒑𝒐𝒔𝒔𝒊𝒃𝒊𝒍𝒆, 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐 𝒊𝒏𝒄𝒂𝒓𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒆 𝒗𝒆𝒓𝒔𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝒓𝒊𝒑𝒆𝒔𝒄𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐, 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒓𝒆𝒔𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒂 𝒇𝒐𝒏𝒅𝒐 𝒑𝒆𝒓𝒅𝒖𝒕𝒐 𝒅𝒂 50𝒎𝒊𝒍𝒂 𝒆𝒖𝒓𝒐.

Crediamo che nelle decisioni prossime dei vertici della D si debba dare la giusta importanza nella meritoria e la solidità economica e organizzativa delle società, il rispetto delle regole amministrative e finanziarie, le tempistiche rispettate secondo quanto previsto dalle normative federali e della Lega.

Lega Pro e Serie D sono in tilt, diverse società hanno provveduto tra mille difficoltà a ottemperare alle modalità di iscrizione, al contempo alcune hanno evidenziato già da ora come non riusciranno a portare a termine una stagione che ancora deve iniziare.

La riduzione delle compagini e la rimodulazione dei gironi di D potrebbe portare ulteriori sofferenze a diverse compagini societarie, a risentirne sarebbero la regolarità dei campionati e l’intero movimento calcistico.

L’auspicio è che vengano premiate le società serie, i progetti certificati e le dirigenze più avvedute. 
𝗘 𝗹’𝗨𝗴𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲̀ 𝘂𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗲, 𝗰𝗲𝗿𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗲 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝘁𝗶𝗺𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝘀𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶𝘁𝗮.

𝐂𝐨𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐧𝐬𝐢𝐞𝐫𝐢 𝐜𝐞𝐫𝐭𝐢, 𝐢 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐢 𝐠𝐢𝐚𝐥𝐥𝐨𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢 𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐨𝐧𝐨 𝐟𝐢𝐝𝐮𝐜𝐢𝐨𝐬𝐢!"

Sezione: Serie D / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 19:20
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print